Milan%2C+Ibra+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BVoglio+riportare+il+Milan+alla+vittoria%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/12/11/milan-ibra-scudetto-futuro-calciomercato/amp/
Calciomercato

Milan, Ibra non ha dubbi: “Voglio riportare il Milan alla vittoria”

Scritto da
Marco Giordano

Ibra sul suo presente e sul suo futuro al Milan: “Sfida diversa da quando sono arrivato la prima volta. Gioco finché me la sento”

Zlatan Ibrahimovic si concede alla BBC, in un’intervista che non conosce punti scoperti. Non si può che partire dall’anagrafe, dai 39 anni, ma lo svedere ha subito le idee chiare: “Continuerò finché potrò continuare a fare quello che sto facendo ora. Devo solo mantenere una buona condizione fisica, poi il resto verrà da se”.

Sul tema, Ibra prosegue: Ho tanta esperienza, il gol non è mai stato un problema, continuo ad andare avanti. Non sono lo stesso giocatore che ero cinque anni fa e non sono lo stesso giocatore che ero dieci anni fa, tutti quanti cambiamo dal punto di vista fisico. Sono onesto nel dire che non corro come correvo prima, ora lo faccio in modo più intelligente”

Poi, Ibra parla anche del Milan, miscelando passato, presente e futuro: “Primo posto? Siamo in una forma incredibile, stiamo facendo davvero bene. Ma non abbiamo ancora vinto nulla, va tenuto bene a mente. La prima volta che sono arrivato qui sono entrato in un club che lottava per vincere lo scudetto. Quando sono tornato è stato per riportare il Milan dove appartiene, al top. È una sfida diversa, una sfida che mi piace, perché quando gli altri dicono che è troppo difficile, che è quasi impossibile, ecco che io entro in gioco. Questo mi fa sentire vivo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

 

Zlatan Ibrahimovic soddisfatto dopo il gol al Napoli: è pronto al rientro, il Milan lo aspetta (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il miracolo di dio Zlatan

“Il motivo per cui dico che la Serie A è il campionato più difficile per un attaccante è che è davvero molto tecnico, e in Italia – spiega Ibra alla BBC – la filosofia è quella di non subire gol piuttosto che farne uno in più”

LEGGI ANCHE >>> Messi al Napoli, arriva l’idea di Boateng: “Leo, vai di corsa al ‘Maradona’”

“Mi sento – chiosa lo svedese – come se qui avessi vissuto diverse generazioni. Ho giocato contro Paolo Maldini e ora suo figlio Daniel è un mio compagno di squadra. Magari potrò giocare anche con il figlio di Daniel, sarebbe un miracolo“.

Articoli recenti

Mondiali 2026: Brasile trionfa sull’Egitto 2-1, ma Wesley si infortuna. Il futuro del romanista in bilico, Ancelotti attende gli esami

Il Brasile vince 2-1 contro l'Egitto ai Mondiali 2026, ma l'infortunio del giocatore Wesley getta…

5 ore ago

Atalanta: Il Giovane Bernasconi Riceve la Benemerenza Civica nel suo Paese Natale, Arcene – Un Orgoglio per Tutti

Un giovane calciatore di Arcene, cresciuto tra oratorio e pallone, riceve la Benemerenza civica dal…

1 giorno ago

Doppio Cambio di Sede per gli Allenamenti della Nazionale Giapponese: le Difficoltà Pre-Mondiale in Messico

La Nazionale giapponese affronta sfide pre-Mondiale in Messico, tra cambi di sede per gli allenamenti,…

2 giorni ago

Lussemburgo-Italia: Esposito Brilla e Koleosho Sgancia, Favasuli Paga il Prezzo – Le Pagelle del Match

In una partita coinvolgente, l'Italia mostra ritmo e coraggio, con prestazioni notevoli da Esposito e…

3 giorni ago

Addio Leao, Benvenuto Nkunku: Il Nuovo Milan Sotto la Guida di Rangnick

Milano si prepara per un possibile addio a Rafa Leao e un potenziale arrivo di…

4 giorni ago

Sogni Giallorossi: L’Inizio dell’Estate secondo Mimmo Ferretti

"Mimmo Ferretti racconta l'inizio dell'estate giallorossa, tra sogni e prudenza, calcio e calciomercato, con un…

5 giorni ago