La Lazio pesca il Bayern Monaco e si prepara a una sfida dal coefficiente di difficoltà decisamente complicato. Ottavi di finale in salita, ma occhio alle sorprese
Bayern Monaco decisamente favorito, ma occhio alla Lazio e alla sua voglia di rivalsa. Tedeschi letali sotto tutti i punti di vista, ma giocare senza pressioni e obblighi di risultato potrebbe giovare totalmente agli uomini di Inzaghi. Per i capitolini sarà fondamentale arrivare a febbraio con la rosa completamente a disposizione, un modo per puntare sulla solidità difensiva.
Difesa bene allacciata, compatta e granitica e qualità in mezzo al campo con le geometrie dettate dai piedi accurati di Luis Alberto. Dove il Bayern Monaco potrebbe patire e subire la forza della Lazio? Occhio al fraseggio stretto, ma soprattutto ai movimenti in profondità di Ciro Immobile, letale nell’attaccare gli spazi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, l’imprevedibilità del Bayern Monaco e la sua capacità di possesso palla e giocate dei singoli, chiaramente, resta di gran superiore alla Lazio. Occhio però alla mossa tattica che potrebbe costringere il Bayern Monaco a pressare alto provando a dominare il gioco sotto tutti i punti di vista.
LEGGI ANCHE>>> Sorteggio Champions League, Lazio-Bayern, Porto-Juventus e Atalanta-Real
Come accennato, la superiorità tecnica dei tedeschi potrebbe spingerli a impadronirsi totalmente della metà campo biancoceleste, quindi occhio alle imbucate di Luis Alberto per Immobile e Correa, due contropiedisti che potrebbero mettere alle corde la difesa tedesca. Sarà fondamentale limitare i danni all’Olimpico per poi cercare di pungere i tedeschi nelle ripartenza tra le loro mura amiche. Non è escluso, inoltre, che i biancocelesti possano cercare aiuto dalla prossima finestra di mercato.
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…