Il Milan capolista è in crisi a causa delle numerose defezioni, specialmente nel reparto arretrato. Il giovane Kalulu potrebbe essere la soluzione low cost.
Il Milan del 2020 sembra agire con un piano ben definito: acquisti giovani, di talento, a basso costo e funzionali al modulo dell’allenatore. Tutti ovviamente da amalgamare con la giusta dose di esperienza e personalità, dentro e fuori dal campo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In quest’ottica risultano come successi pieni gli innesti in rosa dei vari Colombo, Maldini, Gabbia, Brahim Diaz e Hauge. Il norvegese in particolare rappresenta al meglio la politica rossonera, una vera e propria “steal” di inizio stagione.
Pierre Kalulu Kyatengwa, franco-congolese classe 2000, è l’ultima dimostrazione del fatto che i successi fin qui ottenuti dal club di via Aldo Rossi non sono casuali: è stato strappato al Lione dal ds Paolo Maldini, che aveva visto in lui il potenziale per diventare un buon terzino destro; un ruolo nel Milan coperto da Calabria e Conti, causando al ragazzo di sparire dai radar di Pioli.
Il destino però conosce mille strade e allora ecco che arrivati a fine anno i rossoneri si sono trovati in emergenza in difesa. Persi prima Romagnoli e poi Kjaer, ovvero i due centrali titolari, si è presentata la necessità di trovare soluzioni alternative, almeno per “tappare i buchi” in vista della sessione di mercato di gennaio. Contro lo Sparta Praga la prima occasione: titolare con Leo Duarte nel ruolo di difensore centrale, non il suo ruolo, si distingue per una prestazione completa e sicura, così positiva da valergli la conferma per l’ultima partita di campionato, quella giocata contro il Genoa, preferito in questo caso proprio a Duarte (nel ruolo del brasiliano) per affiancare il capitano Romagnoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini rinforza la difesa a gennaio: ecco i tre obiettivi
Nonostante il risultato non eccezionale, pareggio per 2-2 che permette alle inseguitrici di avvicinarsi, si è trattato per Kalulu di un’altra prestazione convincente, condita dal gol del pareggio. Dovesse continuare così, potrebbe trattarsi di un ennesimo colpo a costo zero e siamo sicuri che Pierre non potrebbe avere un maestro migliore di Maldini.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…