Intervistato da L’Equipe, il portiere della Juventus, Buffon, torna a parlare della sua esperienza al Paris Saint-Germain
Ha vinto tutto, gli manca solo la Champions League, eppure Gianluigi Buffon non si dà pace. Una partita, più di tutte, sente e ricorda come un peso, ci pensa spesso, non l’ha dimenticata. E’ il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, stagione 2018/19, Gigi veste la maglietta del Paris Saint-Germain. Si gioca contro il Manchester United al Parco dei Principi forti del vantaggio per 2-0 ottenuto a Old Trafford. La qualificazione sembra in tasca. Sembra, non lo è. Perché lo United si scatena e vince 3-1 anche grazie a errori che Buffon non si è ancora perdonato. “Ripenso a quella partita 3-4 volte a settimana” ha detto il portiere in un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe. Un viaggio nel ricordo della sua esperienza parigina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un solo anno ma molto formativo per Buffon a Parigi: “Sono stato molto bene” le parole di Buffon nel rivivere quella stagione. “I tifosi e l’ambiente mi stimavano molto e questo è stato importante per me”. Buffon ha anche parlato della squadra di oggi: “Al Psg non manca niente” il commento del portiere campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006.
LEGGI ANCHE >>> Tutti gli infortuni di Dybala dall’inizio della ‘maledizione’
Tornando alla gara con lo United, Gigi ammette: “Ci penso spesso”. Fatale qualche sua leggerezza, ne approfittarono Lukaku (doppietta) e Rashford. Il Manchester ribaltò il 2-0 dell’andata e conquistò i quarti di finale di Champions League. Condannando il Psg alla solita maledizione degli ottavi.
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…