CR7+rosica%3A+il+Best+Fifa+a+Lewandowski+deve+far+riflettere.+Cristiano+e+la+Juve
serieanewscom
/2020/12/20/cristiano-ronaldo-juventus-lewandowski/amp/
Opinioni & Rubriche

CR7 rosica: il Best Fifa a Lewandowski deve far riflettere. Cristiano e la Juve

Scritto da
Marco Giordano

CR7 rosica per il Fifa Men’s player a Lewandowski: ora torni a mettere la Juventus al centro del suo villaggio per tornare a vincere

Francamente, è difficile capire di cosa si lamenti CR7. Con quell’aria spocchiosa, quasi annoiata: le immagini sono inequivocabili. Lewandowski vince, meritatamente, il Best Fifa Men’s player, come parziale compensazione di un Pallone d’Oro che France Football, in un ingiustificato modo di sciovinismo e provincialismo, ha rifiutato di assegnare in una stagione che, comunque, si è conclusa.

Quel viso irritato è diventato virale: ed è lo specchio di chi non è abituato a perdere. Negando, però, l’essenza stessa di questo sport: quello dell’essere di squadra.

Cristiano Ronaldo è questo: con il suo universo che lo sostiene, che lo venera, con il suo agente che ha creato un premio quasi personalizzato. Ed è lo stesso motivo per cui si crea sudditanza psicologica nei suoi confronti. Quella che Sarri provò ad avere solo parzialmente: e che è costata la panchina della Juve.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il campione non si discute, ma la sudditanza c’è

Intendiamoci, CR7 è un fenomeno: ci sta che Pirlo e tutta la Juve ne subiscano il fascino, una sorta di sudditanza psicologica. Ma, anche un marziano gioca male e merita riposo e panchina, quando serve. Una forma di rispetto verso i compagni ed anche verso la propria storia. Qualcosa che Cristiano non vuole ascoltare.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Diritti TV Champions League, Amazon sbaraglia la concorrenza

Così come non ne voleva saperne di assistere alla premiazione, anche se è stato tenuto a farlo dalla Fifa, perché è stato uno dei più votati dai suoi colleghi.

Lo ha fatto ed ha dimostrato il suo disagio: se il prossimo anno vuol vincere Pallone d’Oro e Best Fifa Men’s player, allora è bene che sposti il suo asset. Pensi a far vincere la Juventus, perché è dalla squadra che passano i suoi successi, non il contrario.

Articoli recenti

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

13 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 settimane ago