La+Penna%2C+quanti+errori+in+Juve-Fiorentina%3A+ora+rischia+lo+stop
serieanewscom
/2020/12/23/penna-juventus-fiorentina-stop-rizzoli/amp/
Fiorentina

La Penna, quanti errori in Juve-Fiorentina: ora rischia lo stop

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Direzione molto discussa, quella messa in scena ieri dall’arbitro La Penna nella sfida tra Juventus e Fiorentina. Ora rischia lo stop. 

Ci sono giornate storte che possono capitare a chiunque, anche a chi si trova con un fischietto in bocca ad arbitrare una partita di calcio. Quando succede ad alti livelli, poi la situazione può diventare sensibilmente rumorosa e creare polemiche.

E’ quanto accaduto nelle ultime ore, ad esempio, con l’arbitro Federico La Penna. Una direzione, quella messa in scena ieri nella sfida tra Juventus e Fiorentina, che ha creato non poco dibattuto sui giornali ma anche sui social.

Tanti errori, come in occasione del giallo a Borja Valero e quello non arrivato pochi minuti dopo il primo per fallo su Bentancur. Poi la questione dei due rigori, un mix di errori che è stato evidenziato anche sui quotidiani.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La Penna (Getty Images)

La Penna, ora il rischio è lo stop

E cosi capita che anche per un arbitro possa arrivare il tempo di sedersi, pensare e trovare serenità dopo un momento di instabilità sul rettangolo di gioco. Proprio questo, infatti, potrebbe essere il destino del direttore di gara della sfida di ieri allo Stadium.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo è nei guai: un confronto lo ‘distrugge’

Secondo quanto evidenziato da Gazzetta.it, infatti, per La Penna l’ipotesi è proprio quella di uno stop al quale il designatore Rizzoli starebbe pensando. Un segnale chiaro, anche in virtù di una partita diretta non al meglio.

La sensazione, però, è che la ‘sospensione‘ non riguardi un qualcosa di punitivo, ma bensì un modo per permettere all’arbitro La Penna di stare tranquillo e ritrovare le energie mentali per il prosieguo della stagione.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago