Direzione molto discussa, quella messa in scena ieri dall’arbitro La Penna nella sfida tra Juventus e Fiorentina. Ora rischia lo stop.
Ci sono giornate storte che possono capitare a chiunque, anche a chi si trova con un fischietto in bocca ad arbitrare una partita di calcio. Quando succede ad alti livelli, poi la situazione può diventare sensibilmente rumorosa e creare polemiche.
E’ quanto accaduto nelle ultime ore, ad esempio, con l’arbitro Federico La Penna. Una direzione, quella messa in scena ieri nella sfida tra Juventus e Fiorentina, che ha creato non poco dibattuto sui giornali ma anche sui social.
Tanti errori, come in occasione del giallo a Borja Valero e quello non arrivato pochi minuti dopo il primo per fallo su Bentancur. Poi la questione dei due rigori, un mix di errori che è stato evidenziato anche sui quotidiani.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E cosi capita che anche per un arbitro possa arrivare il tempo di sedersi, pensare e trovare serenità dopo un momento di instabilità sul rettangolo di gioco. Proprio questo, infatti, potrebbe essere il destino del direttore di gara della sfida di ieri allo Stadium.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo è nei guai: un confronto lo ‘distrugge’
Secondo quanto evidenziato da Gazzetta.it, infatti, per La Penna l’ipotesi è proprio quella di uno stop al quale il designatore Rizzoli starebbe pensando. Un segnale chiaro, anche in virtù di una partita diretta non al meglio.
La sensazione, però, è che la ‘sospensione‘ non riguardi un qualcosa di punitivo, ma bensì un modo per permettere all’arbitro La Penna di stare tranquillo e ritrovare le energie mentali per il prosieguo della stagione.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…