Visite mediche e firma: chi è il nuovo acquisto della Juventus

Nuovo acquisto per la Juventus: questa mattina le visite mediche a Torino, quindi la firma sul contratto e l’ufficialità

Primo acquisto per la Juventus. I bianconeri hanno perfezionato l’accordo con il Nantes per Abdoulaye Dabo che questa mattina si è recato al J-Medical per sostenere le visite mediche, preludio alla  firma del contratto e all’annuncio ufficiale. Un acquisto di prospettiva per Paratici considerata l’età del giovane esterno offensivo che non ha ancora esordito in prima squadra.

Un arrivo che andrà a rinforzare l’Under 23 della Juventus impegnata nel campionato di Serie C (è ottava in classifica con 13 punti di distacco dalla capolista Renate). Ma chi è Dabo e quali sono le caratteristiche del prossimo acquisto bianconero?

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Abdoulaye Dabo Juventus
Abdoulaye Dabo (Getty Images)

Juventus, alla scoperta di Dabo: 19 anni e futuro da predestinato

Classe 2001, ottima tecnica di base, Abdoulaye Dabo è molto apprezzato dai suoi allenatori per la serietà e la maturità messa in campo ed in allenamento. Nato come centrocampista centrale, negli ultimi anni è stato avanzato ed ora gioca come esterno destro offensivo. Proprio dalla fascia con i suoi dribbling può superare l’uomo per poi accentrarsi e andare alla conclusione.

LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Juventus, bomber da 30 milioni: chiusura imminente

Arrivato in prestito con diritto di riscatto, alla Juventus Dabo si cimenterà con le difese della terza serie italiana, banco di prova impegnativo. Sinistro, ma abile anche con il piede destro, ha una discreta fisicità e una buona intelligenza tattica. Calciatore più giovane ad aver firmato un contratto da professionista nel Nantes, ora lo attende la prova di maturità.