I risultati di ieri potrebbero costare caro a due allenatori di Serie A: esonero in vista con Stramaccioni pronto al ritorno
Aria di crisi in Serie A per due compagini che vivono un momento particolarmente complicato. Anche ieri nella 17a giornata di Serie A sono arrivate due sconfitte ed allora ecco lo spettro esonero aleggiare sulle panchina di Crotone e Cagliari. Calabresi e sardi sono in piena crisi: ultima la squadra di Stroppa che è reduce da tre ko di fila, quartultima quella di Di Francesco che ha fatto ancora peggio con quattro sconfitte consecutive. Situazione allarmante che spinge i dirigenti a riflettere sul possibile esonero dei due allenatori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per il Cagliari l’esonero di Di Francesco non pare imminente anche se riflessioni sono in corso. Il presidente Giulini crede nel tecnico ma è anche preoccupato della piega che ha preso la stagione. Probabile che l’allenatore abbia un’altra opportunità anche se i prossimi impegni non sono semplici: Atalanta in coppa Italia, Milan in campionato per salvare la panchina. In caso di addio il nome valutato è quello dell’ex Inter Andrea Stramaccioni ma occhio anche a Nicola e Semplici.
Gli ultimi due sono nel mirino anche del Crotone che pensa all’addio di Stroppa. L’allenatore della promozione non sta riuscendo a replicare il miracolo e con la salvezza lontana cinque punti serve una sterzata immediata. Arriverà sul campo o dal cambio in panchina? Contro il Benevento potrebbe esserci la risposta definitiva.
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…