Spettro esonero in Serie A: si prepara il ritorno di Stramaccioni

I risultati di ieri potrebbero costare caro a due allenatori di Serie A: esonero in vista con Stramaccioni pronto al ritorno

Aria di crisi in Serie A per due compagini che vivono un momento particolarmente complicato. Anche ieri nella 17a giornata di Serie A sono arrivate due sconfitte ed allora ecco lo spettro esonero aleggiare sulle panchina di Crotone e Cagliari. Calabresi e sardi sono in piena crisi: ultima la squadra di Stroppa che è reduce da tre ko di fila, quartultima quella di Di Francesco che ha fatto ancora peggio con quattro sconfitte consecutive. Situazione allarmante che spinge i dirigenti a riflettere sul possibile esonero dei due allenatori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

stramaccioni
Stramaccioni (Getty Images)

Cagliari e Crotone, Di Francesco e Stroppa rischiano: i sostituti

Per il Cagliari l’esonero di Di Francesco non pare imminente anche se riflessioni sono in corso. Il presidente Giulini crede nel tecnico ma è anche preoccupato della piega che ha preso la stagione. Probabile che l’allenatore abbia un’altra opportunità anche se i prossimi impegni non sono semplici: Atalanta in coppa Italia, Milan in campionato per salvare la panchina. In caso di addio il nome valutato è quello dell’ex Inter Andrea Stramaccioni ma occhio anche a Nicola e Semplici.

Gli ultimi due sono nel mirino anche del Crotone che pensa all’addio di Stroppa. L’allenatore della promozione non sta riuscendo a replicare il miracolo e con la salvezza lontana cinque punti serve una sterzata immediata. Arriverà sul campo o dal cambio in panchina? Contro il Benevento potrebbe esserci la risposta definitiva.