Per Marco Giampaolo finisce l’esperienza da allenatore sulla panchina del Torino, arrivato anche il comunicato ufficiale.
Un avvio di stagione particolare, con risultati praticamente disastrosi, che hanno portato il Torino ad essere attualmente la 18^ squadra in classifica, in piena zona retrocessione. E cosi dopo 18 partite (non un numero evidentemente felice) per Giampaolo è arrivata la fine della sua esperienza sulla panchina granata.
L’esonero, del quale si parlava già da qualche ora in casa Toro, è stato ratificato ed ufficializzato proprio in questi minuti. E’ stato lo stesso club ad annunciare l’addio a Giampaolo con una nota apparsa anche sui canali social.
Una scelta derivata, come detto, dai risultati tremendamente negativi ed una posizione di classifica che ha fatto scattare l’allarme rosso in tutto l’ambiente granata. Si cambia registro, ed a farne le spese è stato l’allenatore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto, è stato lo stesso Torino a comunicare l’esonero del tecnico attraverso i proprio canali social. Una nota breve, dove il club ringrazia anche l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi difficili.
“Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata”, il breve e conciso messaggio.
LEGGI ANCHE >>> “Squadra senza p***e, forse torna Allegri”, rivelazione a sorpresa sulla Juve
Scelta che arriva dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia, squadra ampiamente alla portata granata ma che è riuscita, nonostante tutto, a strappare un punto ai granata.
Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.
Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.
Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…
Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.
Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.
Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.