La Juventus segue da tempo Dzeko, oggi in rotta con l’allenatore. Per portarlo a Torino subito i bianconeri potrebbero coinvolgere Douglas Costa.
Il calciomercato della Juventus sta entrando nel vivo, seguendo l’onda positiva dei risultati ottenuti sul campo e in previsione della ripresa della Champions League, da anni obiettivo principe della Vecchia Signora.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Proprio oggi Fabio Paratici, DS bianconero, ha parlato del mercato della squadra definendolo “Di opportunità e non di attesa”, stando così a indicare la volontà dei campioni d’Italia di investire, anche se in maniera mirata. Nel mirino della Juventus c’è ormai da mesi un grande attaccante, Edin Dzeko della Roma, e il suo recente scontro con Fonseca potrebbe aver creato l’opportunità di cui il dirigente bianconero parla.
Si tratterebbe di un vero e proprio colpo, con tanto di botto. Esisterebbe già un piano strutturato per portare il bosniaco a Torino a Gennaio. Il primo passo, possibilmente il più semplice, sarebbe coinvolgere il Bayern Monaco, convincendo i tedeschi a concludere anticipatamente l’esperienza di Douglas Costa in Baviera. Operazione non complicata visto il rendimento del brasiliano.
LEGGI ANCHE >>> Napoli avanti sul Verona con Lozano: è il secondo gol più veloce della Serie
Il passo successivo prevederebbe lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, proprio fra Edin Dzeko e Douglas Costa. I due giocatori percepiscono stipendi simili, il che rende fattibile l’operazione, che sarebbe assolutamente clamorosa e spettacolare, ma probabilmente necessaria per la Juventus per battere la concorrenza di altri club, Inter in testa.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…