Antonio Conte vuole andare avanti in Coppa Italia e chiede più cinismo all’Inter in vista del Milan. Il tecnico nerazzurro tira anche una frecciatina a Ibrahimovic
È un Antonio Conte concentrato sul derby di Coppa Italia, Milan–Inter, quello che parla ai microfoni della ‘Rai’. Il tecnico nerazzurro non ha nessuna intenzione di pensare al campionato, almeno fino al termine della gara che potrebbe regalare l’accesso alle semifinali del torneo nazionale e probabilmente un nuovo incrocio con la Juventus.
Tutto si deciderà domani sera, in una gara secca valida per i Quarti di finale della competizione. “Vincere il derby – tuona un perentorio Conte – è importante perché c’è in palio la semifinale di un trofeo nazionale e noi abbiamo massimo rispetto per la Coppa Italia”.
Sarà il secondo incrocio stagionale con il Milan, dopo il ko nella partita d’andata di campionato, con le due milanesi che occupano i primi due posti della graduatoria. “Nella gara d’andata in campionato – precisa il tecnico pugliese – abbiamo preso subito due gol, poi ne abbiamo fatto uno noi e creato tante occasioni per pareggiare. Questa volta dovremo essere più cinici se vorremo andare avanti, che ci serva da lezione anche il match contro l’Udinese. Creiamo tanto, ma concretizziamo poco”.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha rifiutato lo scambio Dzeko-Eriksen con la Roma
Conte ne ha per tutti e non le manda a dire neppure al calciatore più rappresentativo della squadra di Pioli: “Ibra? È un giocatore importante del Milan, ma non c’è solo lui”.
Capitolo formazione: ancora assente D’Ambrosio, che ne avrà per un altro paio di settimane. Possibile turnover a centrocampo, con gli innesti di Darmian, Sensi e Gagliardini, ma non è da escludere vedere Eriksen dal 1′, come ha rivelato oggi ‘Sport Mediaset’. In avanti riposerà uno tra Lukaku e Lautaro (più probabile il secondo), lasciando il posto a Sanchez.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…