Spuntano nuovi infortunati in casa Milan per il derby di Coppa Italia con l’Inter, Pioli non cerca alibi: “Dobbiamo rialzarci subito dopo l’Atalanta, ma il match non influirà sul campionato”
Milan–Inter, la partita giusta al momento giusto: si tratta di Coppa Italia ma per Pioli è l’occasione adatta di rialzarsi dopo il pesante ko interno in campionato contro l’Atalanta. L’allenatore dei rossoneri, parlando a ‘Milan TV’, ha toccato diversi temi, spronando i suoi a rialzarsi, ma sottolineando che la partita con i ‘cugini’ non influenzerà il campionato.
Il primo risultato da ottenere domani sarà quello di centrare l’accesso alle semifinali del torneo. “Teniamo molto alla competizione – conferma il tecnico del Milan -, è una partita secca e vogliamo andare avanti. In campionato, poi, sarà tutta un’altra storia”. Tra un mese e mezzo, infatti, le due milanesi si ritroveranno, faccia a faccia, in un confronto che potrebbe valere mezzo titolo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Milan non arriva nel migliore dei modi alla gara contro l’Inter. Non solo la sconfitta con i bergamaschi e una condizione fisica che inizia a destare qualche preoccupazione, ma anche l’infermeria che continua a riempiersi. Oltre all’infortunato di lungo corso Bennacer e a Calhanoglu che non si è ancora negativizzato dal Covid, nel derby potrebbero mancare anche Mandzukic, Kalulu e Tonali, usciti malconci dal match di sabato con la Dea. Saranno valutati domattina.
LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio per un difensore: Pioli nei guai
Assenza sicura e pesante, quella del portiere Gigio Donnarumma dopo il rosso, dalla panchina, preso nel corso della gara di Ottavi di finale contro il Torino vinta ai rigori. Lo stesso Pioli invita i suoi a mantenere alta la concentrazione: “Sono degli avversari insidiosi (l’Inter ndr), dovremo dare il massimo. Lo abbiamo visto sabato, se non si mantengono certi livelli di qualità e intensità, c’è sempre il rischio di soccombere. Per confermarci serve uno sforzo ancora maggiore rispetto a quanto di buono è già stato fatto fin qui”.
Nel 2025, le partite casalinghe della Roma sono diventate un rituale collettivo, con una media…
Un rigore discusso, un gol cancellato e il VAR che non convince. Napoli-Verona resta appesa…
Il futuro di Nkunku al Milan è incerto tra voci di mercato e interessi del…
Sassuolo e Juventus si sfidano al Mapei Stadium in una partita cruciale per la classifica…
L'Inter accelera per l'acquisto di João Cancelo, ma il Barcellona potrebbe sfruttare una regola della…
Dopo l'operazione di Michael Folorunsho, il Cagliari punta su Hans Nicolussi Caviglia per rafforzare il…