Spuntano nuovi infortunati in casa Milan per il derby di Coppa Italia con lâInter, Pioli non cerca alibi: âDobbiamo rialzarci subito dopo lâAtalanta, ma il match non influirĂ sul campionatoâ
MilanâInter, la partita giusta al momento giusto: si tratta di Coppa Italia ma per Pioli è lâoccasione adatta di rialzarsi dopo il pesante ko interno in campionato contro lâAtalanta. Lâallenatore dei rossoneri, parlando a âMilan TVâ, ha toccato diversi temi, spronando i suoi a rialzarsi, ma sottolineando che la partita con i âcuginiâ non influenzerĂ il campionato.
Il primo risultato da ottenere domani sarĂ quello di centrare lâaccesso alle semifinali del torneo. âTeniamo molto alla competizione â conferma il tecnico del Milan -, è una partita secca e vogliamo andare avanti. In campionato, poi, sarĂ tutta unâaltra storiaâ. Tra un mese e mezzo, infatti, le due milanesi si ritroveranno, faccia a faccia, in un confronto che potrebbe valere mezzo titolo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Milan non arriva nel migliore dei modi alla gara contro lâInter. Non solo la sconfitta con i bergamaschi e una condizione fisica che inizia a destare qualche preoccupazione, ma anche lâinfermeria che continua a riempiersi. Oltre allâinfortunato di lungo corso Bennacer e a Calhanoglu che non si è ancora negativizzato dal Covid, nel derby potrebbero mancare anche Mandzukic, Kalulu e Tonali, usciti malconci dal match di sabato con la Dea. Saranno valutati domattina.
LEGGI ANCHE >>>Â Milan, infortunio per un difensore: Pioli nei guai
Assenza sicura e pesante, quella del portiere Gigio Donnarumma dopo il rosso, dalla panchina, preso nel corso della gara di Ottavi di finale contro il Torino vinta ai rigori. Lo stesso Pioli invita i suoi a mantenere alta la concentrazione: âSono degli avversari insidiosi (lâInter ndr), dovremo dare il massimo. Lo abbiamo visto sabato, se non si mantengono certi livelli di qualitĂ e intensitĂ , câè sempre il rischio di soccombere. Per confermarci serve uno sforzo ancora maggiore rispetto a quanto di buono è giĂ stato fatto fin quiâ.
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…