La Juventus si prepara a riabbracciare Alex Sandro dopo la recente positività al Covid-19. Il terzino brasiliano rappresenterà un’ulteriore arma per la corsia mancina dei bianconeri
Alex Sandro è pronto a tornare a disposizione di Pirlo in vista della seconda parte di stagione. Il terzino brasiliano, dopo la positività al Covid-19, ha totalmente recuperato e si prepara a mettere in difficoltà Pirlo per una maglia da titolare.
Quale sarà il ruolo di Alex Sandro? Qualora Pirlo decidesse di proseguire la strada del 4-4-2, leggermente alterato in un 3-5-2, il terzino brasiliano potrebbe contendere una maglia da titolare a Danilo nel ruolo di terzino sinistro, o addirittura a Chiesa nel caso in cui Pirlo decidesse di approcciarsi agli avversari con maggiore equilibrio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In caso di 4-4-2, la difesa sarà composta da Danilo, De Ligt, Bonucci o Chiellini e Alex Sandro. Occhio però alla soluzione con Cuadrado terzino destro e Danilo a sinistra, un modo per consentire a Pirlo di poter schierare Chiesa sulla corsa mancina, con McKennie dirottato sulla destra.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, finalmente buone notizie: è guarito dal Covid-19
Insomma, difficilmente Pirlo opterà per uno squilibrio tattico con Cuadrado, Alex Sandro e Chiesa contemporaneamente in campo. Danilo si giocherà una maglia con Cuadrado e lo stesso Alex Sandro. Secco ballottaggio anche tra De Ligt, Bonucci e Chiellini, tre per due posti. Infine, come detto, sulla sinistra ci saranno da valutare alcuni equilibri imprescindibili: Alex Sandro dovrà convincere Pirlo a puntare su di lui, ma occhio a Danilo e alla concorrenza più offensiva di Chiesa.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…