Emergenza senza fine per il Milan che contro il Bologna avrà seri problemi sulla trequarti senza Brahim Diaz e Calhanoglu. Pioli pensa a diverse soluzioni
Non accenna a svuotarsi l’infermeria in casa Milan che, anche contro il Bologna, dovrà fare a meno di tanti giocatori, Brahim Diaz e Calhanoglu su tutti. Il turco è ancora alle prese con il Covid, dal quale non si è negativizzato, mentre il funambolico trequartista in prestito dal Real Madrid, è fermo per un problema ai flessori della coscia sinistra.
Nel derby, all’elenco dei degenti, si è aggiunto anche Kjaer, uscito per l’ennesimo problema muscolare stagionale tra i rossoneri. Con Gabbia, Bennacer e Tonali ai box (qualche possibilità di vedere gli ultimi due tra convocati, esiste), il nefasto quadro risulta completo. La difesa, però, non preoccupa, vista la buona prestazione con l’Inter dell’ultimo arrivato, Tomori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sono tante le soluzioni alle quali sta pensando Pioli nelle ultime ore. Tra queste, la più logica per l’equilibrio della squadra, comporterebbe l’inserimento di Meite (già provato, ma con scarsi risultati) nel trio dietro Ibrahimovic. L’alternativa, sicuramente più affascinante, potrebbe vedere contemporaneamente in campo lo svedese, Leao e Rebic, con il croato ad agire nel ruolo di trequartista.
LEGGI ANCHE >>> Milan, il vero ruolo di Mandzukic nelle idee di Pioli
Non va dimenticato Mandzukic che non può essere al top della condizione, ma potrebbe tornare utile a gara in corso. Con il gigante ex Juventus in campo, spazio a varie possibilità: prendere il posto di Leao a sinistra, sistemarsi dietro Ibra o addirittura accanto al quasi quarantenne e cannoniere rossonero in una sorta di 4-2-4. Il diktat, al di là di tutto, è tornare alla vittoria dopo i ko con Atalanta e Inter, rispettivamente in campionato e coppa nazionale.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…