Lo Spezia esce sconfitto dalla gara contro l’Udinese. Vincenzo Italiano si arrende sotto i colpi di Rodrigo De Paul e compagni.
L’Udinese di Luca Gotti conquista un successo corsaro importantissimo in ottica classifica. Lo 0-1 allo stadio Picchio di La Spezia vale tre punti in elenco generale: i friulani salgono a quota 21 punti; resta fermo a quota 18 la rosa di Italiano. Ottima prestazione di Rodrigo De Paul e di Gerard Deulofeu: l’argentino segna il gol vittoria, lo spagnolo sfiora la rete in più di un’occasione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’Udinese vince grazie alla rete di Rodrigo De Paul su calcio di rigore in apertura di secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, invece, dopo una buona partenza dei padroni di casa, è Gerard Deulofeu il vero protagonista. L’attaccante va vicinissimo alla rete del vantaggio in più di un’occasione: poco cinismo ed anche un pizzico di sfortuna, visto il palo colpito, gli negano la gioia del gol. A trenta minuti dal termine Luca Gotti concede spazio anche a Fernando Llorente, neo acquisto dal Napoli. Nell’ultima mezz’ora di gioco, l’undici di Italiano subisce il colpo e non riesce a reagire: il gol del pareggio non arriva. L’espulsione di De Paul al 75′ costringe Gotti alla sofferenza. All’85’, però, anche Saponara viene espulso per doppia ammonizione. Dopo novanta minuti di gioco, l’arbitro Di Martino di Teramo decreta la vittoria ospite.
LEGGI ANCHE >>>Â DIRETTA Spezia-Udinese: segui la partita LIVE
Milan** 46 punti; Inter** 44; Juventus 39; Roma 37; Atalanta 36; Napoli* e Lazio 34; Verona e Sassuolo 30; Sampdoria** 26; Benevento** e Fiorentina** 22; Udinese** 21; Bologna** 20; Spezia** e Genoa 18; Torino** 15; Cagliari 14; Parma 13; Crotone 12.
* una partita in meno
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…