Nella lista presentata dal Milan all’Uefa per l’Europa League ci saranno Mandzukic, Tomori e Meité mentre è stato cancellato Hauge
Il calciomercato del Milan a gennaio ha registrato alcuni ingressi pertanto la società rossonera si è ritrovata a fare delle scelte in chiave lista Uefa. Pioli ha inserito i tre nuovi acquisti, vale a dire Mario Mandzukic, Fikayo Tomori e Soualiho Meité.
Ciò ha causato naturalmente delle difficoltà, legate ai parametri stabiliti dall’organismo europeo. La lista non può superare i 25 nomi. Devono essere presenti almeno 4 elementi cresciuti nel proprio vivaio e altrettanti provenienti da un settore giovanile nazionale. Non rispettare una di queste due condizioni significa dover ridurre il numero di iscritti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Stefano Pioli nella sua lista Uefa per l’Europa League ha potuto inserire tutti e tre i nuovi acquisti, sfruttando il nuovo regolamento, molto meno restrittivo rispetto al precedente. Il tecnico rossonero tuttavia per ragioni di spazio è stato costretto a dover rinunciare su un suo elemento. La scelta è ricaduta su Jens Petter Hauge.
Il norvegese in questa fase sta pagando le fatiche accumulate nel corso della stagione poiché quando è arrivato al Milan, il campionato norvegese era già agli sgoccioli. Alla prima parte positiva è seguita una seconda giù di tono che gli ha riservato pure qualche critica feroce. Pioli lo sta tutelando consapevole dell’enorme talento del norvegese classe 1999.
LEGGI ANCHE >>> Non rinnova: il Milan trova il bomber che sostituirà Ibrahimovic
Il tecnico ha inserito nella lista A 25 calciatori, possibile in quanto il Milan riesce a soddisfare le richieste dell’Uefa con i calciatori presenti in organico.
Queste le scelte.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…