Lazio-Cagliari+1-0%2C+ai+biancocelesti+basta+Immobile+per+volare+in+classifica
serieanewscom
/2021/02/07/lazio-cagliari-sintesi-serie-a/amp/
Lazio

Lazio-Cagliari 1-0, ai biancocelesti basta Immobile per volare in classifica

Scritto da
Sabrina Uccello

La Lazio continua a scalare la classifica. La formazione biancocelesti batte il Cagliari 1-0 e ottiene così la sesta vittoria consecutiva.

Ancora una vittoria quella degli uomini di Inzaghi alla 21° giornata del campionato di Serie A. La formazione aggancia la Roma al quarto posto, in piena zona Champions League. Il primo tempo è bloccato coi sardi che si chiudono e non permettono la progressione offensiva. Due soli sono gli squilli nella prima frazione di gioco: alla mezz’ora Lazzari scappa sulla destra, crossa fino al secondo palo e Luis Alberto ci prova al volo, ma Cragno mette in corner. Pochi minuti dopo ancora una super parata del sardo. Questa volta è Immobile che approfitta di un cross basso di Marusic e nel cuore dell’area l’estremo difensore avversario salva il match.

La Lazio batte il Cagliari e vola in classifica

Immobile – GettyImages

Al 61′ la sblocca il solito Immobile. Milikovic-Savic lancia dalla trequarti e fa sponda per il centravanti, finta di mancino e Cragno non può nulla. Tuttavia, reagisce il Cagliari con Marin servito in area. Trova Pavoletti che controlla e calcia di mancino, ma Lazzari recupera senza timore. La sfida prosegue a ritmi maggiormente elevati, ma la Lazio è brava a rompere l’inerzia spesso con i cambi. I cinque minuti di recupero aumentano la tensione già alta del Cagliari poiché la formazione di Inzaghi pigia ancora il piede sull’acceleratore. 1-0, ha avuto ragione ancora Immobile.

Articoli recenti

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre piĂą intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

1 ora ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: PerchĂ© la partenza dell'argentino…

3 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe giĂ  scelto…

12 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

15 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

16 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessitĂ  di un sostituto:…

18 ore ago