Milan e Napoli vogliono un attaccante, duello per il talento senegalese

Il mercato non si spegne mai, e cosi per la prossima estate si prepara un nuovo duello che vedrà protagoniste Milan e Napoli. 

Milan e Napoli guardano al futuro. Mentre la sessione di calciomercato invernale è chiusa da qualche giorno ed il campionato è ormai entrato nel vivo, entrambe guardano alla prossima estate per provare a capire quali potranno essere i colpi di mercato in grado di andare a migliorare le proprie rose.

Se è vero che gli azzurri non hanno fatto quasi nulla nella sessione appena conclusa, mentre il Milan ha portato a casa diversi colpi come Mandzukic e Meitè, è anche vero che entrambe sono accomunate da un comune denominatore: il forte appeal per il campionato francese.

Basti pensare che entrambe hanno pescato in casa Lille, andando a prendere da una parte Victor Osimhen (che non ha ancora mostrato le sue qualità) e dall’altra Rafael Leao, già in grado di mostrare grandi abilità per il campionato italiano. E non è ancora finita.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Boulaye Dia in azione
Boulaye Dia (GettyImages)

Milan-Napoli, duello di mercato: occhi puntati in Ligue 1

Sembra, infatti, che Milan e Napoli abbiano messo nel mirino lo stesso giocatore, e guarda caso ancora un attaccante. Si tratta di Boulaye Dia, centravanti di 24 anni al momento in forza al Reims.

Fino a questo momento 12 gol ed un assist in Ligue 1, con un ruolo da protagonista che lo sta mettendo al centro dell’attenzione europea. Il Milan – riporta Le10Sport – avrebbe già preso contatti con l’entourage del giocatore e con la società.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, finalmente Dybala: Pirlo pronto alla mossa decisiva

In corsa – si legge – c’è anche il Napoli di Gattuso. Da capire, infatti, come verrà riscritto l’attacco azzurro nella prossima stagione, e anche Dia sembra possa rientrare in un nuovo assetto offensivo.