Il+%26%238216%3Bpanchinaro%26%238217%3B+che+riaccende+la+rivalit%C3%A0+tra+Juventus+e+Mourinho
serieanewscom
/2021/02/10/juventus-tottenham-inter-sampdoria-damsgaard/amp/
Calciomercato

Il ‘panchinaro’ che riaccende la rivalità tra Juventus e Mourinho

Scritto da
Bruno De Santis

Juventus e Mourinho, uno contro l’altro per un panchinaro: bianconeri e Tottenham si sfidano per un calciatore della Serie A

Quando hai venti anni anche un po’ di panchina può fare bene. La fortuna di Mikkel Damsgaard, venti anni, centrocampista danese della Sampdoria è di aver trovato sulla sua strada un tecnico come Claudio Ranieri. L’allenatore di Testaccio sa come far tenere i piedi per terra ai calciatori in rampa di lancio. Damsgaard lo è e allora deve guadagnarsi la pagnotta con sudore e giocate. Così a 20 anni è partito titolare soltanto in 10 partite su 20 giocate, collezionando comunque oltre cinquanta minuti a presenza. Non male per chi è per la prima volta a contatto con un campionato difficile come quello italiano. La Serie A però si è lasciata attirare dal talento di Jyllinge: Inter e Juventus hanno apprezzato le sue qualità ed ora sono pronte alla sfida. Acquistato per sei milioni di euro, ora ne vale 20 e per prenderlo servirà battere concorrenti di prestigio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Damsgaard (Getty Images)

Juventus, Mourinho vuole Damsgaard: c’è anche l’Inter

Juventus e Inter, ma non solo su Mikkel Damsgaard. Il 20enne danese è riuscito, si legge su TuttoSport, a conquistare anche Josè Mourinho, idolo nerazzurro e da sempre rivale dei bianconeri. Così anche il Tottenham si è iscritto all’asta che potrebbe partire in estate per il nuovo talento blucerchiato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo apre ad una nuova soluzione per l’attacco

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero già si sfrega le mani pensando ad un nuovo affare allo Schick. Anche l’attaccante riuscì a mettersi in mostra senza essere titolare e fu poi venduto a peso d’oro. Quello che il patron del club ligure spera si possa ripetere anche con il centrocampista danese. Del resto i numeri dicono tutto o quasi sulle sue potenzialità. In stagione è già riuscito ad andare a segno due volte e soprattutto ha fornito quattro assist vincenti ai compagni di squadra.

Il tutto senza essere un titolare inamovibile. Prestazioni che hanno attirato l’interesse della Juventus, ma anche del Tottenham di Mourinho: quello dell’orecchio mostrato all’Allianz Stadium dopo avere espugnato Torino. La sfida si riaccende con l’Inter (e chissà chi altro da qui a giugno) come terzo incomodo.

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

4 ore ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

7 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

8 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

10 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

12 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

14 ore ago