Sorpresa+Napoli%2C+Gattuso+resta%3A+%26%238220%3BRinnovo+con+la+Champions%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/02/10/napoli-gattuso-rinnovo-atalanta-de-laurentiis/amp/
Serie A

Sorpresa Napoli, Gattuso resta: “Rinnovo con la Champions”

Scritto da
Bruno De Santis

Stasera il Napoli contro l’Atalanta, Gattuso si gioca una fetta di futuro ma tornano le voci anche sul possibile rinnovo

Atalanta e Juventus, poi l’Europa League, quindi di nuovo Bergamo. Il Napoli è chiamato ad un tour de force importante nelle prossime due settimane. Quindici giorni in cui si decideranno gran parte degli obiettivi della stagione azzurra e che iniziano con le discussioni su Gennaro Gattuso. Le prossime due sfide sono indicate come le decisioni per la posizione dell’allenatore: il rapporto con De Laurentiis negli ultimi mesi è andato deteriorandosi ed ora dal rinnovo si è passato al possibile esonero.

Potrebbe scattare se dovesse esserci un doppio ko tra questa sera e sabato. Prima l’accesso alla finale di coppa Italia, poi la sfida con la ‘rivale’ di sempre: Gattuso non può fallire il duplice appuntamento. Almeno questa è la sensazione cresciuta negli ultimi giorni, ma che potrebbe anche essere fuorviante.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso ora può anche arriva il rinnovo: la rivelazione

Già perché tra il Napoli e Gattuso potrebbe anche scoppiare la pace. O almeno è quello che sostiene Ciro Venerato che parla di una telefonata chiarificatrice tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis. Un contatto per sgombrare il campo dai malumori emersi dopo le accuse a mezzo stampa del tecnico calabrese. Un riavvicinamento che potrebbe allontanare l’ipotesi esonero: al momento il patron dei partenopei non ha intenzione di cambiare guida tecnica in corso, a meno che non ci sia un vero e proprio tracollo.

Ma secondo il giornalista della Rai non sarebbe da escludere neanche il rinnovo a fine stagione, nel caso in cui Gattuso dovesse portare la squadra in Champions League. O meglio: il Napoli potrebbe tirare fuori dal cassetto il contratto sul quale l’accordo era già stato trovato e riproporlo all’allenatore. A quel punto spetterebbe all’ex Milan dire sì o no alla permanenza all’ombra del Vesuvio: “Se riuscirà a centrare il quarto posto – le parole di Venerato alla Rai – De Laurentiis prolungherà il contratto a Gattuso, sempre che il tecnico accetti”.  Ad oggi, l’ipotesi più probabile comunque è che Napoli e Gattuso si salutino a fine stagione. Un divorzio pacifico o meno lo deciderà anche il campo. Partendo dall’Atalanta questa sera e dalla Juventus sabato: due sfide che potrebbero cambiare presente e futuro.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

14 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

14 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

15 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

17 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

18 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago