Lotta tra Sky e Dazn per i diritti tv: dopo la Champions League, si attende di conoscere anche il nuovo “padrone” televisivo della Serie A
La Champions League ha il suo padrone, che è sempre lo stesso. La Serie A aspetta ancora di conoscerlo. La lotta per i diritti tv del campionato italiano legati al triennio 2021-2024 è ancora in corso e ci sono due pretendenti: da una parte Sky e dall’altra Dazn che rappresenta, al momento, l’azienda leader nel settore dello streaming sportivo. Al momento Sky detiene sette partite su dieci per ogni giornata ma in futuro, a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, è in vantaggio Dazn. La conferma arriva dalle parole di Urbano Cairo, presidente del Torino, intervenuto all’Ansa: “Dazn è più avanti, ma servono rassicurazioni tecnologiche”. Parole chiare a supporto dei disagi di molti utenti che in questi anni si sono lamentati per i problemi di linea in parte risolti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo Cairo, c’è un abisso, a livello di offerte, tra i due competitor, tra Sky e Dazn. Il presidente del Torino ha detto: “C’è una differenza tra i 170 e i 200 milioni di euro in più ogni anno. Non possiamo non tenerne conto”. Una vera e propria svolta economica dato che Sky, per anni, si è sempre assicurata il meglio della Serie A senza avere grandi problemi a superare i rivali.
LEGGI ANCHE >>> “La Juventus ha chiamato Barella”: il nuovo retroscena sul caos di ieri
Adesso qualcosa sta cambiando e Dazn prova a contrastare l’egemonia. La battaglia è ancora aperta. Sulla questione si è espressa anche Ilaria D’Amico, storica conduttrice Sky, che ha lasciato lo scorso anno. Queste le sue parole: “Il campionato di Serie A senza Sky è inimmaginabile” con riferimento al recente passato. Ma è ovvio che tutto dipenderà dalle offerte e al momento Dazn è nettamente in vantaggio.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…