Europa+League%2C+la+cronaca+di+Roma-Shakhtar+3-0
serieanewscom
/2021/03/11/diretta-roma-shakhtar-segui-partita-live/amp/
Serie A

Europa League, la cronaca di Roma-Shakhtar 3-0

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 in campo il secondo gruppo di match per gli ottavi di finale di Europa League, si affrontano anche Roma e Shakhtar Donetsk.

Per la Roma di Fonseca è il momento dei nervi saldi, quelli necessari per provare a mettere in cascina il risultato ghiotto, quello che fa sognare i tifosi e che consentirebbe di portare avanti la stagione con l’entusiasmo giusto. Di fatto, l’Europa League resta un obiettivo per i giallorossi, insieme a quella che è la corsa in campionato per un posto in Champions League.

Il traffico per il quarto posto è importante, e cosi anche arrivare in fondo alla seconda competizione europea, per tentare di accedere alla Champions da una porta secondaria, rappresenta una soluzione alla quale l’ambiente giallorosso non può rinunciare a priori.

L’urna, va detto, ha dato alla Roma un avversario di sicuro non semplice da affrontare. Lo Shakhtar Donetsk, infatti, per tradizione è una squadra molto complicata ed un ambiente abituato alle competizioni importanti. Gli ucraini ad oggi sono secondi in classifica, dietro la Dinamo Kiev, e dunque anche impegnati nella corsa per il titolo. Aspetto che, ovviamente, rende ancora più complicata la sfida per la Roma.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Shakhtar, le probabili formazioni

Fonseca affronta il suo passato, e potrebbe apportare delle novità molto interessanti per affrontare la compagine ucraina. Mkhitaryan, ad esempio, sarebbe pronto per giocare da falso nueve, con Pellegrini e Pedro ad agire sulla trequarti.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, come cambierà l’attacco bianconero

Lo Shakhtar, dopo aver fatto fuori l’Inter, proverà a ripetersi anche in Europa League con un’altra italiana. In mezzo al campo dovrebbero trovare spazio Marlos, Maycon e Alan Patrick. In attacco il tridente formato da Tete, Moraes e Taison.

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Marlos, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Taison.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago