Juventus%2C+problemi+per+Andrea+Pirlo%3A+si+ferma+un+difensore
serieanewscom
/2021/03/11/juventus-demiral-infortunio-pirlo-napoli-torino/amp/
Juventus

Juventus, problemi per Andrea Pirlo: si ferma un difensore

Scritto da
Danilo Perri

Il difensore della Juventus Demiral ha riportato un infortunio nella dolorosa partita contro il Porto: tornerà in campo dopo la sosta

Andrea Pirlo dovrà rinunciare a Merih Demiral. Gli equilibri difensivi della Juventus non passeranno dal centrale difensivo turco che si è infortunato contro il Porto nella sfortunata gara di martedì sera che ha visto eliminati i bianconeri malgrado la vittoria ottenuta per 3-2.

Il tecnico juventino dovrà riconsiderare le proprie scelte nel pacchetto arretrato a causa del problema fisico evidenziato dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto l’ex difensore del Sassuolo nella giornata di oggi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Demiral (GettyImages)

Juventus, infortunio Demiral: starà fermo per 20 giorni

Merih Demiral si è infortunato nel finale della partita contro i portoghesi. A causa di ciò, oggi si è sottoposto ad accertamenti radiologici per comprendere la natura del suo problema fisico. Gli esami ai quali si è sottoposto al JMedical ne hanno evidenziato una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Il difensore dovrà stare lontano dal terreno di gioco per i prossimi 20 giorni. Stando così le cose, Demiral si perderà il match in programma domenica a Cagliari, il recupero della sfida del girone d’andata contro il Napoli, che si disputerà invece mercoledì 17 marzo, e salterà pure il confronto interno contro il Benevento di Pippo Inzaghi previsto domenica 21.

LEGGI ANCHE >>>

Demiral potrebbe esserci invece per il derby con il Torino previsto dopo la sosta di fine marzo. Contro la formazione granata, la Juventus scenderà in campo il prossimo 3 aprile. Per quella gara Andrea Pirlo potrebbe recuperare il difensore turco quantomeno per portarlo in panchina. Questa è la speranza del club bianconero.

Il roccioso calciatore ha collezionato 23 partite dopo essersi lasciato definitivamente alle spalle l’infortunio che lo aveva messo kappaò nella partita contro la Roma della passata stagione, Demiral è tornato gradualmente al centro dei pensieri di Pirlo.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

14 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago