Il Giudice Sportivo ha deciso di far rigiocare Lazio-Torino che non si disputò a causa del focolaio al Covid-19 scoppiato in casa granata
Lazio-Torino dello scorso 2 marzo destò tante polemiche. A causa del focolaio Covid-19 scoppiato tra i giocatori granata, l’ASL di Torino bloccò la squadra piemontese che non si presentò all’Olimpico e di conseguenza il match non si disputò.
La società biancoceleste presentò anche la sua memoria difensiva per ottenere il 3-0 a tavolino, ma la decisione di oggi del giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha dato ragione al club di Urbano Cairo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il primo grado di giustizia sportiva federale non ha inflitto al Torino nessuna sconfitta a tavolino, ravvisando l’esistenza di una causa di forza maggiore. Spetterà alla Lega Calcio decidere quando si disputerà il recupero della partita.
LEGGI ANCHE >>> Perché Lazio-Torino non è Juventus-Napoli: dal rinvio ai play-off, i nuovi scenari
Il recupero di Lazio-Torino sarà decisivo per entrambe le squadre per il raggiungimento dei propri obiettivi in campionato: i granata sono terzultimi in classifica e sono sempre più impelagati nella lotta salvezza, mentre la Lazio, con la vittoria di oggi contro il Crotone per 3-2, è a quattro punti dal quarto posto occupato dalla Roma.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…