Spezia%2C+nuova+defezione+per+Italiano+prima+del+Cagliari
serieanewscom
/2021/03/17/spezia-estevez-covid-provedel-italiano-cagliari/amp/
Serie A

Spezia, nuova defezione per Italiano prima del Cagliari

Scritto da
Danilo Perri

Quarto positivo al Covid nel gruppo squadra dello Spezia: i bianconeri hanno comunicato l’esito del tampone del centrocampista Nahuel Estevez

Quarta positività nel gruppo squadra dello Spezia. I bianconeri hanno dato l’annuncio in un comunicato diffuso pochi minuti fa. Il calciatore ad aver contratto il Covid-19 è Nahuel Estevez. L’argentino è asintomatico ed è già stato posto in isolamento come previsto dal protocollo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nahuel Estvevez (GettyImages)

Spezia, Nahuel Estevez positivo al Covid-19: quarto positivo nel gruppo squadra

Lo Spezia ha comunicato la positività di Nahuel Estevez. I bianconeri dovranno dunque rinunciare all’argentino – già isolato – nei prossimi incontri. Il calciatore ex Estudiantes è il quarto elemento del gruppo squadra ad aver contratto il Covid-19 nell’ultimo periodo. Lo Spezia aveva comunicato inizialmente la positività di Ivan Provedel. Successivamente invece sono rimasti ignoti gli altri due componenti del gruppo squadra risultati positivi. Si tratta comunque di un calciatore e un uomo dello staff.

Per Italiano intanto si registra un’altra defezione a pochi giorni dalla partita interna contro il Cagliari. Nahuel Estevez è un puntello importante della compagine bianconera. Il centrocampista argentino ha realizzato 3 assist fino a questo momento. Il suo peso nei meccanismi tattici del tecnico ex Trapani è cresciuto con il tempo, dopo un breve periodo d’adattamento peraltro naturale considerata la differenza del livello tra la massima competizione argentina e la serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il vento della Premier scuote un big senza rinnovo

La formazione di Vincenzo Italiano scenderà in campo sabato pomeriggio alle 18 contro il Cagliari. I bianconeri hanno ottenuto soltanto due punti nelle ultime cinque partite. L’andamento a rilento a riavvicinato pericolosamente i liguri alla zona retrocessione. Gli spezzini hanno sei punti di vantaggio sul terzultimo posto. Lo scontro diretto con i sardi rappresenterà uno snodo molto importante per la stagione. L’ultimo successo risale a oltre un mese fa, nel match con il Milan. Dopo il 2-0 ai rossoneri, sono giunte le sconfitte con Fiorentina, Juventus e Atalanta e i deludenti pareggi interni con Parma e Benevento.

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

7 ore ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

10 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

11 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

13 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

15 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

17 ore ago