Diritti+tv%2C+altra+fumata+nera.+La+prossima+mossa+della+Lega
serieanewscom
/2021/03/23/diritti-tv-lega-serie-a-dazn-sky/amp/
Attualità & Social

Diritti tv, altra fumata nera. La prossima mossa della Lega

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Niente accordo per i diritti televisivi della Serie A, con Dazn che non ottiene il quorum necessario. Nuova riunione urgente venerdì

Fumata nera per quanto riguarda i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024. La Lega, nella riunione odierna, non ha infatti ancora deciso quale offerta accettare (Dazn oppure Sky), con il necessario quorum che non è ancora stato raggiunto: servivano 14 voti, Dazn si è limitata a riceverne 11, con 8 astensioni.

La proposta della piattaforma di streaming britannica, la più conveniente economicamente, comprende un’offerta di 840 milioni per sette gare in esclusiva e tre in co-esclusiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cameraman a bordocampo (Getty Images)

Diritti tv, nuova riunione urgente venerdì 26

I club che si sono espressi positivamente risulterebbero essere Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Udinese e Verona; gli astenuti Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Spezia, con il Cagliari che sarebbe uscito dall’assemblea al momento del voto.

La trattativa, comunque, procede a oltranza: la Lega Serie A ha subito diramato un comunicato in cui fa sapere di avere convocato una nuova assemblea in via d’urgenza per venerdì 26, con la speranza di trovare una soluzione definitiva sui diritti tv del massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE>>> Diritti TV, la decisione che fa tremare Sky

Ricordiamo che le entrambe le offerte sul piatto scadono il 29 marzo. Se non si dovesse giungere a un accordo per quella data, il rischio è quello di dover ripartire daccapo con le trattative, con la possibilità di rientrare in gioco anche per altri soggetti.

Articoli recenti

Come funziona la lista FIGC dei 25 e come condiziona il mercato delle squadre

C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…

1 ora ago

Ciao Borussia, me ne vado a Roma: ora Gasperini può vendere Dovbyk

C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…

3 ore ago

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

4 ore ago

Non solo Raspadori: l’Atletico pesca in Italia, altri due big per Simeone

Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…

6 ore ago

L’Atalanta ha il nuovo bomber: affare da 30 milioni, c’è l’annuncio

La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…

8 ore ago

Roma, Gasperini inflessibile: scoppia il caos e finisce sul mercato

Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…

17 ore ago