Il Papu Gomez a gennaio si è trasfertito al Siviglia e a Sky Sport ha parlato della sua nuova esperienza in Spagna
Dopo i dissidi con Gasperini, il Papu Gomez, nell’ultimo mercato invernale, ha lasciato l’Atalanta per il Siviglia. L’argentino, dopo il gol all’esordio contro il Getafe, si è dovuto ambientare in questa nuova esperienza ed ha ricevuto anche qualche critica. Il calciatore è stato anche accostato all‘Inter in uno scambio con Joao Mario.
La svolta c’è stata, nell’ultima giornata di campionato, con la sua rete decisiva contro il Celta Vigo che ha proiettato il Siviglia a soli 6 punti dall’Atletico Madrid capolista. Gomez, intervistato da ‘Sky Sport’, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Offerte dall’America e dall’Arabia? Volevo continuare a giocare ad lati livelli”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’intervista continua: “Volevo rimanere in Nazionale e per farlo dovevo andare in un campionato competitivo. Quando è capitata l’ipotesi del Siviglia ho riferito al mio agente di provare subito a chiudere. Ho detto a mia moglie che Siviglia, per città e per stile, è simile un po’ Catania“.
LEGGI ANCHE >>> Gasperini si difende dalle accuse dell’anti-doping e avvisa l’Atalanta
Gomez conclude così: “Il Siviglia ha una grande tradizione di calciatori argentini e vestire la maglia che ha indossato Diego mi tocca molto. Ritorno in Italia? L’Italia è la mia seconda casa, la mia Argentina, non so cosa accadrà da qui a 3-4 anni, ma credo che tornerò”.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…