Sassuolo-Fiorentina finisce 3-1. Grazie alla doppietta di Domenico Berardi su calcio di rigore ed alla rete di Maxime Lopez vince Roberto De Zerbi.
Roberto De Zerbi può finalmente esultare. Sassuolo-Fiorentina finisce 3-1 dopo novanta minuti di gioco. Successo casalingo degli emiliani che battono i viola di Beppe Iachini al Mapei Stadium. Tre punti importanti per i neroverdi che salgono, momentaneamente, all’ottavo posto in classifica generale, ad otto punti dalla Roma di Paulo Fonseca. Stop per i viola che collezionano la seconda sconfitta consecutiva e restano bloccati al quindicesimo posto in elenco a quota 30 punti, a pari punti col Benevento di Filippo Inzaghi, impegnato domani alle ore 15:00 contro la Lazio di Simone Inzaghi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad aprire le danze è la Fiorentina. I viola passano avanti al minuto 31 con un gran gol di Giacomo Bonaventura. L’ex Milan batte Consigli con una sassata dalla lunga distanza. Nella ripresa, però, gli emiliani cambiano passo. Al minuto 59 Dragowski atterra Berardi in area di rigore. Aureliano decreta il penalty: dal dischetto Berardi batte l’estremo difensore viola e segna il gol numero 100 con i neroverdi.
LEGGI ANCHE >>> Smalling, emergono (ambigui) dettagli sulla rapina
Due minuti dopo il direttore di gara assegna un altro calcio di rigore che permette al Sassuolo di ribaltare il risultato. Dagli undici metri Berardi non sbaglia e segna la doppietta personale. Il sigillo finale è di Maxime Lopez: il numero 8 fredda Dragowski con una conclusione ad incrociare che si insacca nell’angolino. Dopo novanta minuti più recupero il match finisce 3-1.
Serie A, la classifica
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55
Roma 54
*una partita in più
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…