L’ad Rummenigge conferma che il Bayern non è interessato alla Superlega: “Bene la nuova Champions, ora lavoriamo per un calcio più razionale”
L’amministratore delegato del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato la nascita della Superlega, non risparmiandole critiche. Ricordiamo che la nuova competizione non vede club tedeschi tra i soci fondatori, comprendendo invece sei squadre inglesi, tre spagnole e tre italiane (Juventus, Inter e Milan).
“Il Bayern non ha partecipato alla pianificazione di una Superlega – ha detto Rummenigge -. Siamo convinti che l’attuale statica nel calcio garantisca una base seria”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
I bavaresi accolgono invece con favore la riforma della Champions League, varata dall’UEFA nel comitato esecutivo odierno: “Crediamo che sia il passo giusto per lo sviluppo del calcio europeo. Il turno preliminare modificato contribuirà ad aumentare la tensione e l’emotività nella competizione”.
LEGGI ANCHE>>> Superliga, la presa di posizione del Borussia Dortmund crea imbarazzo
Rummenigge non ritiene nemmeno che i ricavi della Superlega risolverebbero i problemi finanziari dei club europei causati dalla crisi pandemica: “Piuttosto, tutti i club in Europa dovrebbero lavorare in modo solidale per garantire che la struttura dei costi, in particolare gli stipendi dei giocatori e gli onorari per i consulenti, siano adeguati alle entrate, per rendere il calcio europeo più razionale“.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…