Atalanta%2C+chi+parte+e+chi+resta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+sorpresa
serieanewscom
/2021/04/21/calciomercato-atalanta-acquisti-cessioni-zapata/amp/
Atalanta

Atalanta, chi parte e chi resta: c’è una sorpresa

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il calciomercato dell’Atalanta dipenderà dalla possibile qualificazione della Dea alla prossima Champions League. Acquisti e cessioni e possibili svolte nelle strategie nerazzurre

Come cambierà il futuro dell’Atalanta in vista della prossima stagione? Tutto dipenderà dalla possibile qualificazione o meno alla Champions League. In caso di accesso alla massima competizione Europea, il club nerazzurro potrebbe decidere di trattenere e Bergamo tutti i big, aprendo all’addio solamente a due o tre giocatori.

Come noto, resta in bilico il futuro di Ilicic, l’attaccante atalantino piace parecchio al Milan e i suoi rapporti con Gasperini non sembrerebbero essere ormai totalmente idilliaci. La Dea potrebbe decidere di privarsi dell’ex Palermo in caso di un’offerta decisamente convincente. Occhio anche al futuro di Zapata, possibile cessione a sorpresa del prossimo mercato qualora l’Atalanta dovesse fallire l’accesso alla Champions. Zapata, in questo caso, potrebbe aprire all’addio per valutare l’inizio di una nuova avventura con una squadra di Champions. 45-50 milioni di euro la sua valutazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Duvan Zapata (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, da valutare anche il futuro di Romero

L’Atalanta dovrà valutare attentamente anche il futuro di Romero. Il centrale difensivo argentino piace alla Juventus. Non è escluso che la Dea possa valutare il suo addio in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions. Certo dell’addio Lammers, chiuso dalla forte concorrenza e fuori dai radar di Gasperini. Verso la conferma, invece, Malinovskyi, così come Pessina, quest’ultimo inseguito dal Milan. Obiettivo Champions League che partirà dalla sfida contro la Roma di domani sera.

LEGGI ANCHE >>> “C’è un patto di sangue”: le frasi di Agnelli prima del disastro

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Mkhitaryan, Lo. Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; D. Zapata. All. Gasperini

Articoli recenti

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

56 minuti ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

3 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

4 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

6 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

8 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

9 ore ago