%26%238220%3BNon+sono+un+giuda%26%238221%3B%2C+Marotta+vuota+il+sacco+a+Sky
serieanewscom
/2021/04/21/superlega-inter-marotta-cairo-intervista-sky/amp/
Inter

“Non sono un giuda”, Marotta vuota il sacco a Sky

Scritto da
William Scuotto

Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport, prima di Spezia-Inter, della Superlega e delle critiche ricevute da Cairo

Da domenica notte si è parlato solo della Superlega. Dopo l‘autoesclusione delle squadre inglesi, il progetto Superlega si è concluso dopo appena due giorni. Governi, politici e, soprattutto, i tifosi hanno protestato ed hanno fatto di tutto per far sì che la Superlega non prendesse piede.

Dopo le scuse di Paolo Maldini ai tifosi, anche Beppe Marotta ha parlato della Superlega e di quello che è successo negli ultimi giorni. Il direttore generale dell’Inter è stato intervistato da ‘Sky Sport’ prima del match tra Spezia e i nerazzurri: “Superlega? E’ stata portata avanti direttamente dai proprietari dei dodici club fondatori. Dopo il Covid, ci sono costi certi e ricavi incerti”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marotta e Agnelli (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Spezia-Inter: segui la partita LIVE

Marotta non ci sta

Il dirigente ha poi continuato: “Il modello, sia europeo che nazionale, è superato e bisogna fare qualcosa per valorizzare al meglio le risorse che si hanno a disposizione. E’ stato fatto tutto in base al fatto che il sistema calcio è a rischio default. Il management dell’Inter non è entrato in maniera attiva nella decisione di partecipare al progetto Superlega. Devono intervenire le istituzioni dello sport e del calcio per evitare che il sistema fallisca“.

Marotta ha poi concluso l’intervista: “Il nostro no ai fondi non era legato alla Superlega. Dichiarazioni di Cairo? Non capisco questo attacco violento. Ho ricevuto minacce sia pubbliche che private per le sue parole. E’ tutto molto grave. Non sono un Giuda, non ho tradito nessuno. Sono innamorato del calcio e proverò a fare sempre il meglio per questo sport. Mio incarico in Lega? Avremo una riunione in settimana e rimetterò il mio mandato”:

Articoli recenti

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

17 minuti ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

1 ora ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

3 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

5 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

7 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

8 ore ago