Bundesliga%3A+calciatori+aggrediti%2C+ora+potrebbero+non+andare+in+campo
serieanewscom
/2021/04/23/bundesliga-calciatori-schalke-aggrediti-tifosi-campo-retrocessione/amp/
Calcio Internazionale

Bundesliga: calciatori aggrediti, ora potrebbero non andare in campo

Scritto da
Danilo Perri

Lo Schalke 04 abbandonerà la Bundesliga dopo la retrocessione: la società sostiene i calciatori dopo l’aggressione subita dai tifosi

Clima teso intorno allo Schalke 04 in seguito alla retrocessione diventata aritmetica nello scorso turno. Il club tedesco è piombato nella Bundesliga 2 a distanza di 33 anni e i tifosi hanno aggredito alcuni calciatori, rei a loro dire di aver scritto una delle pagine più ingloriose della storia del club. L’episodio è stato naturalmente stigmatizzato da tutti in Germania, ma ora sono seguite pure le parole di Peter Knaebel, uno dei membri del consiglio di amministrazione che ha deciso di parlare alla “Bild”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Benjamin Stambouli (GettyImages)

Bundesliga, dopo l’aggressione dei tifosi parla lo Schalke: “Se i calciatori non se la sentono possono non giocare”

La sconfitta di martedì contro l’Arminia Bielefeld ha provocato la retrocessione matematica dello Schalke 04. Il club tedesco, in passato protagonista pure nelle coppe europee, è stato condannato alla matematica retrocessione. In 30 giornate, la formazione di Gelsnerkinchen ha totalizzato appena 13 punti frutto di due vittorie, sette pareggi e addirittura 21 sconfitte.
Il rendimento scadente di Amine Harit e compagni ha provocato la reazione esagerata di un gruppo di tifosi che hanno aggredito fisicamente i calciatori dopo la sconfitta con l’Arminia Bielefeld.
Sull’episodio è intervenuto Peter Knaebel, membro del consiglio di amministrazione dello Schalke. Il dirigente è stato intervistato dalla “Bild”: “Capisco perfettamente ciò che sentono i calciatori dopo quanto successo e se non se la sentono di scendere in campo nelle ultime quattro partite di campionato li capirei perfettamente”, ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, Juventus e Real Madrid nei guai: l’Uefa può stangarle

Lo Schalke non sarà comunque impegnato contro l’Herta Berlino in quanto questi ultimi sono in quarantena in seguito ad alcune positività che si sono verificate nel gruppo squadra. La partita è stata pertanto rinviata al 12 maggio. Prima, è previsto l’incontro con l’Hoffenheim. Nella penultima, lo Schalke affronterà invece l’Eintracht prima di chiudere mestamente il campionato in casa del Colonia.

Articoli recenti

Chukwueze e Fofana: La Decisione dei Rossoneri in Australia tra Chi Resta e il Ruolo di Loftus-Cheek

Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…

5 ore ago

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

20 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

1 giorno ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

2 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

3 giorni ago