Alle 12.30 spazio al lunch match di questa domenica di Serie A, scendono in campo allo stadio Vigorito Benevento ed Udinese.
La lotta salvezza continua ad essere particolarmente attiva, e sono tante le squadre che arrivati a questa fase finale della stagione si stanno contendendo la permanenza in Serie A. Ad alcuni manca poco per raggiungere il traguardo, come per esempio lâUdinese arrivata ormai ad un passo dalla soglia dei 40 punti, quella ritenuta necessaria per dirsi praticamente salvi. Per i friulani lâobiettivo è ormai a portata di mano, ma serve mettere in cascina ancora diversi punti per poter festeggiare. Ecco perchè lâimpegno di oggi al Vigorito contro il Benevento assume un tono decisamente importante per lâeconomia della squadra bianconera.
Dallâaltra parte, però, i campani non si può dire siano ben messi come i ragazzi di Luca Gotti. Anzi, i giallorossi sono pericolosamente vicini alla zona retrocessione, e perdere oggi contro una diretta concorrente per la permanenza in Serie A, potrebbe complicare di netto i piani di Pippo Inzaghi. Serve vincere, non solo per mettere punti utili (fondamentali) in cassaforte, ma anche per dare fiducia a tutto lâambiente in vista del rush finale che richiederĂ uno sforzo fisico e mentale da parte di tutti. Lâobiettivo da inizio stagione è proprio quello di restare in Serie A, e la squadra campana ne è pienamente consapevole.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula.
LEGGI ANCHE >>>Â I motivi che spingerebbero Conte a lasciare lâInter
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Braaf; Okaka.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…