Daniele Orsato di Schio, il miglior arbitro italiano, non dirige una partita dell’Inter da tre anni, dal famoso match con la Juve del 2018
C’è un paradosso per il più bravo arbitro italiano, fischietto dell’ultima finale di Champions League, rappresentante azzurro ai prossimi Europei: non dirige l’Inter, che vincerà lo scudetto, da tre anni. Daniele Orsato sa perché. 28 aprile 2018, Inter-Juve, ci si gioca accesso alla Champions e scudetto. Pjanic, già ammonito, frana su Rafinha. Da regolamento è secondo giallo. Orsato lascia correre, il Var non interviene.
Un episodio che fa arrabbiare i tifosi nerazzurri (l’Inter, che era in vantaggio, perderà 3-2) e quelli del Napoli, che già pregustavano (vincendo, il giorno dopo, a Firenze) il sorpasso alla Juve e il traguardo più vicino dello scudetto. Dopo quell’errore, Orsato ha smesso di arbitrare l’Inter. Nonostante abbia ammesso, recentemente, di aver sbagliato, in tv. L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ fa sapere, però, che presto il fischietto di Schio potrebbe tornare a dirigere i nerazzurri di Conte. Spunta un indizio che potrebbe avere un significato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Abisso, arbitro di Inter-Verona, non dirigeva una partita dei nerazzurri dal 24 febbraio 2019, quando assegnò un rigore alla Fiorentina per un tocco di mano inesistente di D’Ambrosio. Due anni dopo, Abisso torna. Il quotidiano, per questo, spiega che anche Orsato, magari a scudetto vinto, tornerà a dirigere una gara dell’Inter, anche in vista degli Europei e della prossima stagione, quando continuerà ad arbitrare in deroga.
LEGGI ANCHE >>> Superlega, è guerra in Serie A: club si muovono contro Juve, Milan e Inter
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.