Tifosi+allo+stadio+per+l%26%238217%3Bultima+di+campionato%3A+le+ultime
serieanewscom
/2021/05/04/serie-a-riapertura-stadi-ultima-giornata-campionato/amp/
Serie A

Tifosi allo stadio per l’ultima di campionato: le ultime

Scritto da
Sabrina Uccello

Possibile riapertura parziale degli stadi in occasione dell’ultima giornata di Serie A. Giovedì incontro ai vertici per ratificare la possibilità. 

Non bisognerà attendere gli Europei per accogliere i tifosi allo stadio, sebbene si tratti soltanto di una percentuale quasi simbolica a causa delle questioni di sicurezza e salute riferite alla diffusione della pandemia da coronavirus. Lo sport, in questo caso il calcio, può dare un segnale importante e farlo con anticipo. Si vocifera, infatti, che già l’ultima giornata di Serie A possa essere con circa il 20% di tifosi negli impianti, a seconda della disponibilità di posti degli stessi. Una decisione che cammina con la lenta ripresa dell’Italia stessa, che si avvicenda a vivere un’estate possibilmente più serena.

Per accedere allo stadio pare bisognerà avere a disposizione il green pass, quindi aver completato la vaccinazione, o essere guariti dall’infezione o, infine, effettuare entro 48h prima della gara un tampone, esibendone l’esito negativo. Tuttavia, al momento pare che dal Comitato Tecnico Scientifico non giungano grosse novità.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Riapertura stadi: l’ultima di campionato può essere quella giusta

Paolo Dal Pino, Lega Serie A (Getty Images)

Secondo quanto riferisce ‘Il Mattino’, gli assembramenti a Milano per i festeggiamenti dello scudetto hanno raffreddato ogni pista. C’è timore che l’evento possa essere la causa scatenante di un rialzo dei contagi. Tuttavia, all’interno di uno stadio non sarebbe difficile controllare il defluire di mille spettatori, grazie anche all’impegno di steward e Forze dell’Ordine.

LEGGI ANCHE >>> Lukaku a sorpresa: “Ecco chi è il miglior attaccante del mondo”

Per giovedì è fissato l’incontro tra Paolo Dal Pino, numero uno della Lega Serie A, e Costa, sottosegretario al Ministero della Salute. Si parlerà di riaprire gli stadi per le ultime due sfide di campionato, ma già probabilmente ciò accadrà soltanto per i match di chiusura di stagione. 

“Stiamo lavorando anche sull’autorizzazione di un nuovo tampone salivare da 3 euro, da fare in farmacia, che renderebbe tutto più semplice. Certo, per un’ultima giornata con il pubblico c’è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell’impiego massiccio delle forze dell’ordine”, ha dichiarato in merito Costa.

Articoli recenti

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

42 minuti ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

3 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

5 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

6 ore ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

8 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

9 ore ago