Due squadre rischiano di essere escluse dal prossimo campionato di Serie A: il presidente Gravina conferma la possibilità
Settimane di verdetti per la Serie A: tre sono già stati sanciti con l’Inter campione e Crotone e Parma retrocesse in Serie B. Dal campionato cadetto salirà l’Empoli, insieme ad altre due squadre: una si conoscerà questo pomeriggio con la Salernitana che potrebbe avere la meglio sul Monza. Una possibilità che apre il dibattito sulla proprietà del club: i granata, infatti, condividono il patron con la Lazio e il regolamento non lo consente. Ecco perché, una volta festeggiata la promozione, per la società campana si aprirebbero i trenta giorni di tempo per risolvere il dilemma.
L’alternativa? L’esclusione dal campionato come spiegato dal presidente Gravina a ‘Radio Rai’: “Le regole sono chiare: non è consentito controllare, in maniera diretta o indiretta, più società”. Finora Lotito ha avuto un permesso ma “le regole sono regole: Lazio e Salernitana hanno la stessa proprietà e la pena in questo caso è la mancata iscrizione al campionato”. Un rischio che corre anche una big come la Juventus e anche su questo punto Gravina è chiaro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non c’è solo la Salernitana a rischiare l’esclusione dalla Serie A. Gravina parlando a ‘Radio Uno’ conferma che anche la Juventus, andando avanti nel muro contro muro con la Uefa, potrebbe rischiare. Il presidente della Figc è pronto a fare da mediatore tra il club bianconero e l’Uefa sulla questione Superlega perché quanto sta succedendo “non fa bene al calcio” e aggiunge: “Siamo tutti stanchi di questo braccio di ferro continuo”.
LEGGI ANCHE >>> Non rinnova, l’allenatore che si libera per la Juventus
Il problema però è trovare il giusto compromesso, perché in caso contrario le regole non lasciano spazio di manovra: “La Figc rispetta le regole e queste prevedono l’esclusione dal campionato senza l’accettazione dei principi previsti da Uefa e Federazione”.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…