Andrea Pirlo batte Antonio Conte e conquista i tre punti. Il derby dâItalia se lo aggiudica la Juventus grazie al risultato di 3-2.
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato la vittoria sullâInter ai microfoni di âSky Sportâ. Ecco quanto dichiarato ai microfoni dellâemittente satellitare nel post partita: âAvevamo lâobbligo di vincere. Nonostante le difficoltĂ siamo riusciti a portare il risultato a casa. Ronaldo? Era la prima volta che era contento di uscire, avrebbe dovuto correre a vuoto per rincorrere. Lâingresso anticipato nello spogliatoio? Quando Antonio Conte mi cambiò ci andai direttamente. Coppa Italia? La cosa principale è recuperare le forze. Ci pensiamo da oggi. Se avessimo avuto la stessa determinazione e la stessa voglia allora saremo qui a parlare di altro. Giocarsi un quarto posto alle ultime vuol dire che qualcosa e mancato e che sono stati persi dei punti durante lâannoâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Poi prosegue: âLe energie di Cuadrado trasmesse agli altri? Ce lo siamo chiesti spesso dopo le partite andate male. Eâ mancato il fuoco che avevamo gli altri anni. La fiammella si stava un poâ spegnendo, dovevamo riaccenderla. Il decimo scudetto di fila doveva essere un obiettivo, ma non ci siamo riusciti, per colpa mia e per colpa di tutti quanti. Il gruppo è sano, ha tanto da dare. Ci sono giocatori nuovi e giovani. Giocare alla Juve ha un peso diverso. Questo anno abbiamo perso punti per strada, non dovevamo farlo. Si può migliorare, si può sempre fare. Sono convinto che questo organico possa provarciâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Cuadrado trascina la Juventus e lancia un messaggio al Napoli
E conclude: âIl pasillo allâInter? Lâha fatto giĂ la Sampdoria. La societĂ ha fatto i complimenti dopo lo scudetto. Credo sia stato abbastanza. Quando e se câè una cosa da fare la facciamo, ma non câè un obbligo. Nel mirino il Napoli? No, speriamo in un passo falso degli altri, ma la nostra prioritĂ era vincere. Vediamo da domani e nella prossima settimana cosa succederĂ â.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…