A San Siro il posticipo Milan-Cagliari finisce 0-0: meglio i sardi. Ora i rossoneri devono battere l’Atalanta per arrivare in Champions
Il Milan fallisce il primo match point per raggiungere un posto in Champions League dopo otto anni: con il Cagliari, già salvo da oggi pomeriggio, la partita si chiude a reti inviolate, dopo una gara poco brillante dei rossoneri.
Pioli dispone i suoi con il solito 4-2-3-1: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic.
Semplici risponde con un 3-4-1-2: Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, Joao Pedro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il copione della gara è chiaro da subito: è il Milan a tenere il possesso del pallone, con il Cagliari chiuso e pronto a ripartire. Ciò nonostante, i rossoneri riescono raramente a rendersi pericolosi e il primo tempo scivola via senza occasioni di rilievo.
Nella ripresa Pioli prova a inserire da subito Leao per Saelemaekers, nel tentativo di trovare un gol fondamentale per le ambizioni europee del Diavolo. Tuttavia, i rossoblù tengono bene e anzi sfiorano pure il gol, con Donnarumma costretto in un paio di occasioni agli straordinari.
Nonostante i cambi (dentro Castillejo e nel finale anche Mandzukic) il risultato non cambia: finisce 0-0.
LEGGI ANCHE>>> Scelta obbligata, il Milan è ‘costretto’ a tenersi Romagnoli
Ora, per arrivare nei primi quattro posti i rossoneri sono costretti a un’autentica impresa: vincere a Bergamo domenica prossima contro l’Atalanta. In alternativa, il Milan deve sperare in un passo falso del Napoli contro il Verona oppure della Juventus a Bologna.
La classifica:
Inter 88, Atalanta 78, Milan 76, Napoli 76, Juventus 75, Lazio* 67, Roma 61, Sassuolo 59, Sampdoria 49, Verona* 43, Bologna* 40, Udinese 40, Fiorentina 39, Genoa 39, Spezia 38, Cagliari 37, Torino* 35, Benevento 32, Crotone 22, Parma 20.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…