Nel pomeriggio le convocazioni di Mancini per l’amichevole con San Marino, preludio a quelle per gli Europei: dubbi ed esclusioni
Questo pomeriggio nasce la Nazionale che proverà a ben figurare agli Europei. Roberto Mancini diramerà l’elenco dei convocati per l’amichevole di fine maggio contro San Marino: è da questa lista che saranno poi scelti i 26 azzurri che disputeranno la rassegna continentale. Qualche dubbio resta per il commissario tecnico che intanto dovrà escludere da queste convocazioni due calciatori certi (o quasi) del posto ad Euro2020: Jorginho ed Emerson Palmieri non potranno prendere alla penultima amichevole perché impegnati nella finale di Champions il 29 maggio. Per loro la chiamata arriverà il 1° giugno, giorno entro cui i 24 ct dovranno ufficializzare le loro scelte.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Oggi quindi Roberto Mancini, prossimo a firmare il rinnovo fino al 2024, farà conoscere le sue scelte in vista del penultimo test prima degli Europei. Dopo San Marino, l’Italia affronterà anche la Repubblica Ceca il 4 giugno.
Intanto i dubbi: in porta sicuro Donnarumma, difficile azzardare una esclusione di Sirigu. Tre portieri si giocano i restanti due posti: Cragno, Meret e Gollini sperano nella convocazione con i primi due favoriti sull’ultimo. In difesa, possibile esclusione per Romagnoli, ormai dietro nelle gerarchie anche di Pioli. A centrocampo il dubbio è rappresentato dall’infortunato Verratti: il calciatore del Psg probabilmente ci sarà tra i convocati e si vedrà più in là se escluderlo o meno. In attacco i giochi non sono fatti per tutti: Politano, El Shaarawy, Grifo e Lasagna si contendono un posto.
Ecco quindi il possibile elenco dei convocati di Mancini (34):Â
Portieri: Donnarumma, Sirigu, Cragno, Meret (Gollini).
Difensori: Florenzi, Di Lorenzo, Toloi, Lazzari, Bonucci, Chiellini, Acerbi, Bastoni, G. Mancini, Spinazzola, Biraghi
Centrocampisti: Verratti, Barella, Locatelli, Sensi, L.Pellegrini, Cristante, Pessina, Castrovilli, Tonali (Mandragora o Zaccagni).
Attaccanti: Chiesa, Berardi, Immobile, Belotti, Insigne, Kean, Bernardeschi, Scamacca, Politano, El Shaarawy (Grifo, Lasagna).
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre piĂą complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalitĂ e un destino che qualcuno vede giĂ segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…