Nel pomeriggio le convocazioni di Mancini per l’amichevole con San Marino, preludio a quelle per gli Europei: dubbi ed esclusioni
Questo pomeriggio nasce la Nazionale che proverà a ben figurare agli Europei. Roberto Mancini diramerà l’elenco dei convocati per l’amichevole di fine maggio contro San Marino: è da questa lista che saranno poi scelti i 26 azzurri che disputeranno la rassegna continentale. Qualche dubbio resta per il commissario tecnico che intanto dovrà escludere da queste convocazioni due calciatori certi (o quasi) del posto ad Euro2020: Jorginho ed Emerson Palmieri non potranno prendere alla penultima amichevole perché impegnati nella finale di Champions il 29 maggio. Per loro la chiamata arriverà il 1° giugno, giorno entro cui i 24 ct dovranno ufficializzare le loro scelte.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Oggi quindi Roberto Mancini, prossimo a firmare il rinnovo fino al 2024, farà conoscere le sue scelte in vista del penultimo test prima degli Europei. Dopo San Marino, l’Italia affronterà anche la Repubblica Ceca il 4 giugno.
Intanto i dubbi: in porta sicuro Donnarumma, difficile azzardare una esclusione di Sirigu. Tre portieri si giocano i restanti due posti: Cragno, Meret e Gollini sperano nella convocazione con i primi due favoriti sull’ultimo. In difesa, possibile esclusione per Romagnoli, ormai dietro nelle gerarchie anche di Pioli. A centrocampo il dubbio è rappresentato dall’infortunato Verratti: il calciatore del Psg probabilmente ci sarà tra i convocati e si vedrà più in là se escluderlo o meno. In attacco i giochi non sono fatti per tutti: Politano, El Shaarawy, Grifo e Lasagna si contendono un posto.
Ecco quindi il possibile elenco dei convocati di Mancini (34):
Portieri: Donnarumma, Sirigu, Cragno, Meret (Gollini).
Difensori: Florenzi, Di Lorenzo, Toloi, Lazzari, Bonucci, Chiellini, Acerbi, Bastoni, G. Mancini, Spinazzola, Biraghi
Centrocampisti: Verratti, Barella, Locatelli, Sensi, L.Pellegrini, Cristante, Pessina, Castrovilli, Tonali (Mandragora o Zaccagni).
Attaccanti: Chiesa, Berardi, Immobile, Belotti, Insigne, Kean, Bernardeschi, Scamacca, Politano, El Shaarawy (Grifo, Lasagna).
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…