Qualificazione Champions a tre punti di distanza in caso di vittoria della Juventus nella sfida della prossima giornata contro il Bologna. I rossoneri dovranno battere l’Atalanta per sventare la clamorosa esclusione dall’Europa che conta
Una sola giornata al termine della Serie A e rossoneri impegnati nella complicata sfida contro l’Atalanta per tentare la possibile qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan ha fallito l’appuntamento qualificazione dopo il deludente pareggio contro il Cagliari (già salvo). Uno 0-0 finale che rimanda i verdetti finali agli ultimi 90 minuti. Milan impegnato nella complicata sfida di Bergamo, Napoli alla prese con la sfida interna contro il Verona e Juventus a caccia dei tre punti della speranza nella sfida esterna contro il Bologna.
Il Milan si qualificherà alla prossima Champions League in caso di vittoria contro la Dea a prescindere dal risultato della Juventus. In caso di vittoria dei bianconeri, invece, ai rossoneri servirà battere obbligatoriamente l’Atalanta. Un verdetto finale che potrebbe cambiare e modificare anche le strategie in vista del prossimo futuro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cosa succederebbe qualora il Milan non dovesse centrare l’obiettivo Champions League. La posizione di Pioli potrebbe improvvisamente ritornare in bilico, con la candidatura di Sarri sullo sfondo. Da valutare anche i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, ancora lontani dall’accordo definitivo e inseguiti dalla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Gattuso e i sette giorni “dati” a De Laurentiis
Il portiere rossonero uscirà allo scoperto al termine del campionato e prima dell’inizio dell’Europeo, non è escluso che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League del Milan il portiere classe 1999 possa decidere di dire addio ai rossoneri e strizzare l’occhio alla Juventus. Stesso discorso per Calhanoglu, il quale, però, potrebbe rinnovare con il Milan a prescindere dalla possibile qualificazione in Champions.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…