Inter%2C+le+quattro+cessioni+che+possono+fare+%26%238216%3Bfelice%26%238217%3B+Conte
serieanewscom
/2021/05/19/calciomercato-inter-zhang-vidal-sanchez-eriksen-perisic-lukaku-lautaro/amp/
Inter

Inter, le quattro cessioni che possono fare ‘felice’ Conte

Scritto da
Danilo Perri

L’Inter potrebbe evitare le cessioni dei big e far felice Conte se piazzasse Vidal, Sanchez, Eriksen e Perisic: tagli per 40 milioni di euro

Il futuro dell’Inter tiene banco. I nerazzurri hanno vinto lo scudetto in largo anticipo e inevitabilmente l’attenzione si è sposta pure sulle difficoltà riscontrate dalla società a far quadrare i conti.
Come ha spiegato il “Corriere dello Sport”, Steven Zhang durante l’incontro con la dirigenza ha parlato della necessità di tagliare i costi tra il 10 e il 15% malgrado il finanziamento di circa 200 milioni di euro che il gruppo “Suning” sta concludendo attraverso la controllante “Great Horizon”.

La richiesta fatta ai calciatori di rinunciare a due mensilità è caduta nel vuoto e quella di spostare i pagamenti nel prossimo esercizio economico non ha scaldato tutti, soprattutto i calciatori stranieri con mercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Perisic (Getty Images)

Inter, l’idea per risparmiare 40 milioni di euro e far felice Conte passa dai tagli di Vidal, Sanchez, Eriksen e Perisic

Per sistemare i conti quindi in seno al club nerazzurri hanno giĂ  cominciato a prendere forma anche altri tipi di ragionamenti, concentrando lo sguardo sugli elementi ritenuti sacrificabili. Una lista di quattro nomi che consentirebbe di risparmiare 40 milioni di euro.

I profili presi in considerazione sono quelli di Arturo Vidal, Alexis Sanchez, Christian Eriksen e Ivan Perisic. Questi quattro aumentano la pressione sul monte ingaggi poiché, nonostante i benefici del decreto crescita (di cui godono i primi tre), costano al lordo la cifra che l’Inter intende risparmiare.

Soprattutto nei primi due casi però, l’Inter incontrerà comunque delle difficoltà, visti i ricchissimi ingaggi di entrambi, che non sono neppure titolari nella formazione di Antonio Conte. Il quotidiano romano, infatti, osserva che sarà difficile trovare delle squadre disponibili ad accollarsi i loro pesanti ingaggi, a prescindere dal fatto che i nerazzurri sono disposti a liberarsene gratuitamente.

Rispetto agli altri due invece, Eriksen e Perisic, titolari nell’ultimo periodo, hanno anche un appeal maggiore. Il danese potrebbe trovare uno sbocco in Premier League mentre per il croato potrebbe riaprirsi la pista Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldo e l’ultima notte per non andare (di nuovo) in bianco

Molto piĂą agevole sarebbe rinunciare a un big, una soluzione per il momento rinviata. Levarsi dal groppone le spese da sostenere per i quattro consentirebbe forse di dribblare la necessitĂ  di compiere un sacrificio importante.

Articoli recenti

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

9 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono piĂą dubbi,…

10 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

12 ore ago

Milan, Tare fa jackpot: 25 milioni da un fuori rosa

Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…

13 ore ago

Juve, dopo il pari con la Reggiana arrivano le cessioni: si sblocca una trattativa

Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…

14 ore ago

Atalanta, bomber cercasi: D’Amico ha giĂ  individuato il nuovo cannoniere

Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…

17 ore ago