Inter%2C+le+quattro+cessioni+che+possono+fare+%26%238216%3Bfelice%26%238217%3B+Conte
serieanewscom
/2021/05/19/calciomercato-inter-zhang-vidal-sanchez-eriksen-perisic-lukaku-lautaro/amp/
Inter

Inter, le quattro cessioni che possono fare ‘felice’ Conte

L’Inter potrebbe evitare le cessioni dei big e far felice Conte se piazzasse Vidal, Sanchez, Eriksen e Perisic: tagli per 40 milioni di euro

Il futuro dell’Inter tiene banco. I nerazzurri hanno vinto lo scudetto in largo anticipo e inevitabilmente l’attenzione si è sposta pure sulle difficoltà riscontrate dalla società a far quadrare i conti.
Come ha spiegato il “Corriere dello Sport”, Steven Zhang durante l’incontro con la dirigenza ha parlato della necessità di tagliare i costi tra il 10 e il 15% malgrado il finanziamento di circa 200 milioni di euro che il gruppo “Suning” sta concludendo attraverso la controllante “Great Horizon”.

La richiesta fatta ai calciatori di rinunciare a due mensilità è caduta nel vuoto e quella di spostare i pagamenti nel prossimo esercizio economico non ha scaldato tutti, soprattutto i calciatori stranieri con mercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Perisic (Getty Images)

Inter, l’idea per risparmiare 40 milioni di euro e far felice Conte passa dai tagli di Vidal, Sanchez, Eriksen e Perisic

Per sistemare i conti quindi in seno al club nerazzurri hanno già cominciato a prendere forma anche altri tipi di ragionamenti, concentrando lo sguardo sugli elementi ritenuti sacrificabili. Una lista di quattro nomi che consentirebbe di risparmiare 40 milioni di euro.
I profili presi in considerazione sono quelli di Arturo Vidal, Alexis Sanchez, Christian Eriksen e Ivan Perisic. Questi quattro aumentano la pressione sul monte ingaggi poiché, nonostante i benefici del decreto crescita (di cui godono i primi tre), costano al lordo la cifra che l’Inter intende risparmiare.

Soprattutto nei primi due casi però, l’Inter incontrerà comunque delle difficoltà, visti i ricchissimi ingaggi di entrambi, che non sono neppure titolari nella formazione di Antonio Conte. Il quotidiano romano, infatti, osserva che sarà difficile trovare delle squadre disponibili ad accollarsi i loro pesanti ingaggi, a prescindere dal fatto che i nerazzurri sono disposti a liberarsene gratuitamente.

Rispetto agli altri due invece, Eriksen e Perisic, titolari nell’ultimo periodo, hanno anche un appeal maggiore. Il danese potrebbe trovare uno sbocco in Premier League mentre per il croato potrebbe riaprirsi la pista Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldo e l’ultima notte per non andare (di nuovo) in bianco

Molto più agevole sarebbe rinunciare a un big, una soluzione per il momento rinviata. Levarsi dal groppone le spese da sostenere per i quattro consentirebbe forse di dribblare la necessità di compiere un sacrificio importante.

Share
Scritto da
Danilo Perri

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

6 giorni ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

2 settimane ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

4 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago