Dopo l’espulsione in Atalanta-Milan, arrivano 4 giornate per De Roon. Stop di un turno per Toloi e Freuler e per il tecnico del Verona Juric
Sono state appena pubblicate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 38a e ultima giornata di Serie A: come previsto, arriva una stangata per Marten De Roon, espulso ieri da Mariani nel finale di Atalanta-Milan.
Il centrocampista olandese è stato infatti squalificato per 4 giornate, come recita il comunicato, “per avere, al 48o del secondo tempo e a gioco fermo, colpito volontariamente la nuca di un avversario con un pugno, senza conseguenze lesive, e per avere, all’atto del provvedimento di espulsione, spinto leggermente con l’avambraccio il direttore di gara”. Per De Roon anche una multa di 10.000 euro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella Dea, fermati anche Remo Freuler e il capitano Rafael Toloi per cumulo di ammonizioni: oltre al turno di stop, per quest’ultimo si aggiunge anche una multa di 1.500 euro per le proteste nei confronti della squadra arbitrale.
Squalifica di una giornata pure per il tecnico del Verona Juric, che ha preso la quinta ammonizione stagionale ed è apparso parecchio nervoso durante e dopo il match del Maradona contro il Napoli.
LEGGI ANCHE>>> Clamoroso sfogo di Juric contro Sky: “Chiedete scusa!”
Per quanto riguarda Lautaro Martinez e McKennie, entrambi diffidati ed entrambi ammoniti, la squalifica dovrà essere scontata durante la Supercoppa Italiana se questa si giocherà prima dell’inizio ufficiale del campionato. Se invece il trofeo si disputerà a gennaio, come accaduto nelle ultime stagioni, i due salteranno la prima giornata di Serie A.
Ecco tutte le squalifiche decise del giudice sportivo:
4 giornate:
Una giornata:
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…