La serie A distribuirà i premi in base alla classifica finale: l’Inter guadagna 23.4 milioni, quasi 10 in più rispetto alla Juventus
La classifica definitiva consente di tirare le somme e chiarire i calcoli relativi alla ripartizione del denaro messo in palio dal torneo di serie A. come chiarito nei giorni scorsi da “Sky Sport”. La forbice varia dai 23.4 milioni di euro che intascherà l’Inter, vincitrice dello scudetto, agli 0.9 milioni che invece finiranno nelle tasche del Parma, ultimo in classifica.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Crotone, complici i suoi 23 punti in classifica, otterrà quasi il doppio rispetto ai ducali: 1.6 milioni. Al Benevento di Vigorito invece finiranno 2.2 milioni. Al Torino finiranno 2.8 milioni mentre il Cagliari percepirà 400 mila euro in più.
LEGGI ANCHE >>>
Queste cifre si aggiungeranno alla somma di denaro che ogni club riceverà per la distribuzione della quota relativa ai diritti televisivi, che restano per tutti i club di serie A la principale fonte di guadagno della stagione. A maggior ragione in quest’anno contraddistinta dal Covid-19 che ha costretto gli stadi a restare chiusi ai tifosi.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…