Juventus%2C+positivo+al+Covid+in+nazionale%3A+Europei+a+rischio
serieanewscom
/2021/06/08/juventus-kulusevski-positivo-covid-svezia-europei/amp/
Juventus

Juventus, positivo al Covid in nazionale: Europei a rischio

Scritto da
Marco Giordano

L’ala della Juve, Dejan Kulusevski positivo al test Covid mentre era in ritiro con la Svezia. Il ct spera di recuperarlo per la Spagna

Dejan Kulusevski, attaccante della Juve, è risultato positivo al COVID-19 mentre era in ritiro con la Svezia pochi giorni prima del debutto ad Euro 2020. L’ex giocatore dell’Atalanta ha spiegato stamattina al personale medico della sua nazionale di aver avvertito i sintomi del raffreddore. Immediatamente, è stato subito sottoposto al classico tampone molecolare per il Coronavirus ed è risultato positivo. Kulusevski è stato isolato dal resto della squadra e non si è recato a Göteborg, rimanendo invece in albergo a Stoccolma.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dejan Kulusevski (Getty Images)

Kulusevski positivo al covid: “Brutta notizia per noi”

Il ct Janne Andersson ha spiegato come la notizia sia “triste per noi, ma soprattutto per Dejan. Non chiameremo riserve e speriamo che possa rientrare in squadra dopo la partita contro la Spagna“. Gli Europei per la Svezia inizieranno il prossimo lunedì 14 giugno contro la Spagna, in un girone che comprende anche Polonia e Slovacchia.

LEGGI ANCHE >>> Bomba da Manchester: Pogba via a zero. Juve alla finestra

Complesso immaginare che Kulusevski possa tornare negativo in così pochi giorni: per la Svezia più facile immaginare di poter tornare a contare sull’attaccante della Juventus qualora dovesse passare il girone ed iniziare la seconda fase dell’Europeo.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago