Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio e lavora sul mercato: possibile sgambetto alla sua ex squadra
La sigaretta è stata accesa ieri ad ora di pranzo: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. La società biancoceleste ha strappato il sì dell’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus che ora con il direttore sportivo Tare lavorerà a costruire una squadra a sua immagine. Serviranno diversi innesti per adattare la rosa alla sua idea di calcio, ma le idee non mancano.
Difficile quella che porta a Matteo Politano perché De Laurentiis non ha intenzione di cedere i suoi calciatori se non davanti ad offerta importanti. Ecco allora che per l’attacco Sarri pensa ad un altro calciatore della Serie A. Il nome è quello di Riccardo Orsolini, 23 anni, attaccante del Bologna, passato anche dalla Juventus pur senza mai vestire la maglia bianconera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un ex Juventus che piace anche ad un’altra ex di Sarri: il Napoli. Spalletti lo avrebbe individuato come possibile rinforzo per l’attacco nel caso dovesse partire qualcuno degli esterni a disposizione del club partenopeo. La situazione di Insigne è in divenire, così come sono noti gli interessamenti spagnoli per Hirving Lozano, mentre Politano piace anche alla Fiorentina di Gattuso.
Ma sulla strada verso Orsolini, come riferisce la ‘Gazzetta dello sport’, c’è anche la Lazio. Sarri, che lo avrebbe voluto già alla Juventus, lo ha inserito tra i possibili obiettivi per la formazione biancoceleste. Quella in cui potrebbe non giocare più Correa: l’argentino è uno dei possibili sacrifici della Lazio per rendere più omogenea la rosa messa a disposizione del ‘Comandante’.
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…