Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, è tornato a parlare della Superlega
Ci sono regole che vanno rispettate. Per questo, sul destino della Juventus, Gabriele Gravina, numero uno della Figc, lascia aperta ogni porta. Ogni ipotesi può essere percorribile. Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, Gravina, oltre a parlare dell’Europeo, sottolinea i valori trasmessi dalla Superlega, ricordando quanto siano distanti rispetto a quelli puri dello sport: “Come rimediare? Offrendo ai giovani più occasioni di partecipazione, proponendo loro un’immagine del nostro sport meno patinata e più alla portata di tutti. Dobbiamo creare sempre nuove opportunità per avvicinare i più piccoli al gioco del calcio”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gravina ha fatto capire che, al momento, non ci sono rischi per la Juventus, anche se la scelta di fondare una Superlega autonoma rispetto a Fifa, Uefa e Lega Serie A non è stato corretto. Sulle possibili punizioni, che vengono escluse, Gravina aggiunge: “Io mi auguro che ciò non avvenga, aspettiamo quale sarà la decisione degli organi competenti. Una cosa è certa, per stare insieme ci deve essere il rispetto delle regole”.
LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che i tifosi del Napoli aspettavano da tempo
Gravina, che ha fiducia nell’Italia in vista degli Europei, specie dopo la prima vittoria contro la Turchia all’esordio, ha anche spiegato qual è il suo punto di vista sull’ipotesi playoff per rilanciare i campionati nazionali: “Sono un sostenitore dei playoff, ma è riduttivo parlare solo di questo cambio di format”. Per Gravina bisogna puntare prima di tutto alla sostenibilità.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…