L%26%238217%3Bultima+sfida+della+Superlega+alla+UEFA+arriva+da+Barcellona
serieanewscom
/2021/06/20/laporta-barcellona-uefa-superlega-dichiarazioni-ceferin/amp/
Calcio Internazionale

L’ultima sfida della Superlega alla UEFA arriva da Barcellona

Scritto da
Sabrina Uccello

Le parole di Joan Laporta, presidente del Barcellona, che durante l’Assemblea dei soci ha riaffermato la partecipazione del club alla Superlega. 

Juventus, Real Madrid e Barcellona non hanno mostrato segni di cedimento rispetto alla Superlega, in queste ultime settimane. Al di là dei vari richiami della UEFA e dai procedimenti legali che ne sono conseguiti, le tre società coinvolte e fondatrici della competizione sono rimaste fedeli alla loro idea. La stessa l’ha ribadita quest’oggi Joan Laporta, numero uno del Barcellona, in occasione dell’Assemblea dei Soci.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Superlega, Laporta ribadisce l’impegno del Barcellona: “Noi padroni del nostro destino”

Joan Laporta, Barcellona (Getty Images)

Il presidente ha ribadito l’intenzione della Superlega, aprendo però alla possibilità di una sua rivisitazione: “Il progetto è ancora vivo. Un tribunale ha stabilito che la UEFA non può intraprendere azioni legali, ma non se n’è curata e ha iniziato a lanciare minacce e pressioni. Da qui prima l’addio delle inglesi e poi delle altre, preoccupate dalla minaccia di non partecipare alla Champions League. Noi però non chiederemo scusa per la nostra volontà di essere padroni del nostro destino”.

LEGGI ANCHE >>> “Ho rivissuto l’incubo”: la toccante rivelazione di Verratti nel post partita

“Al momento la UEFA non sta appoggiando la Superlega – ha continuato Laporta -, ma lo stesso è accaduto all’Eurolega del basket. Bisogna prendere delle decisioni, e noi stavamo lavorando affinché la Superlega fosse compatibile con tutte le competizioni. Stiamo creando qualcosa di nuovo e vogliamo rendere la competitività più attrattiva, consentendo ai club di mantenersi sostenibili. Per Ceferin è diventata una questione personale. Quando avremo studiato un nuovo formato, lo presenteremo affinché si possa approvare”.

Articoli recenti

Messi: la maglia numero 10 non sarà ritirata

La FIFA impedisce all'Argentina di ritirare la maglia 10 di Messi.

16 ore ago

Cisse scelto come centravanti per Italia U-21

Alphadjo Cisse scelto come centravanti per Italia U-21. Camarda resta in panchina mentre il Milan…

2 giorni ago

Endrick: Potenzialità nel Milan tra moduli e strategie

Analisi del ruolo di Endrick nel Milan e delle sue potenzialità tattiche.

3 giorni ago

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese per tensioni con il ct Jorge Jesus.…

4 giorni ago

Cristante in dubbio per trasferta a Como dell’11 ottobre

Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…

5 giorni ago

Malagò difende Bianchedi dopo le dimissioni

Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.

6 giorni ago