Gruppo+B%3A+en+plein+Belgio%2C+Danimarca+seconda+nel+nome+di+Eriksen
serieanewscom
/2021/06/21/qualificate-gruppo-b-europei-belgio-danimarca-finlandia-russia/amp/
Euro2020

Gruppo B: en plein Belgio, Danimarca seconda nel nome di Eriksen

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Si chiude il gruppo B di Euro 2020: Belgio primo, Danimarca seconda. La Finlandia spera nel ripescaggio, eliminata la Russia

Si chiude anche il gruppo B di Euro 2020 e ci sono altre qualificate ufficiali agli ottavi di finale. Già certo di un posto nelle migliori 16 era il Belgio, che come da pronostico agguanta anche il primato nel girone superando a San Pietroburgo la Finlandia 2-0, con la terza vittoria su tre gare.

Riesce poi l’impresa alla Danimarca che, oltre a ringraziare Lukaku e compagni, fa il suo battendo 4-1 la Russia a Copenaghen e agguantando così il secondo posto nel raggruppamento grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti con Russia e Finlandia. Qualificazione dedicata, ovviamente, a Christian Eriksen.

Mentre i finnici sperano ancora in un posto agli ottavi mediante ripescaggio tra le migliori terze, i russi sono invece eliminati.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I festeggiamenti danesi al triplice fischio (Getty Images)

Gruppo B, Belgio primo: possibile quarto di finale con l’Italia

Grazie ai risultati di oggi si qualifica anche la Svizzera, ormai certa di rientrare tra le quattro migliori terze visto che sia l’Ucraina (gruppo C) che la stessa Finlandia (gruppo B) hanno 3 punti in classifica, contro i 4 degli elvetici. Sicuramente qualificate anche Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca e Svezia, che hanno tutte già 4 punti e non possono finire quarte.

I risultati di questa sera interessavano indirettamente anche la Nazionale dato che, con il primo posto dei Diavoli Rossi, è possibile un quarto di finale Italia-Belgio a Monaco di Baviera, nel caso in cui sia gli Azzurri che i belgi riuscissero a vincere i rispettivi ottavi.

L’Italia ora sfiderà l’Austria sabato 26 a Londra, mentre il Belgio incontrerà una terza classificata (ancora da definire) lo stesso giorno a Siviglia.

LEGGI ANCHE>>> Euro 2020, l’Italia ha la sua avversaria agli ottavi di finale

I risultati della terza giornata del gruppo B:

Russia-Danimarca 1-4

38′ Damsgaard (D), 59′ Poulsen (D), 70′ rig. Dzyuba (R), 79′ Christensen (D), 82′ Maehle (D)

Finlandia-Belgio 0-2

74′ aut. Hradecky, 81′ Lukaku

La classifica finale del gruppo B:

Belgio 9, Danimarca* 3, Finlandia 3, Russia 3.

*Danimarca seconda per la migliore differenza reti negli scontri diretti (+2) nei confronti di Finlandia (0) e Russia (-2).

Articoli recenti

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

5 minuti ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

1 ora ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

9 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

10 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

12 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

13 ore ago